Pochi istanti fa, durante l’attesissimo evento di Verizon, la compagnia telefonica ha comunicato ufficialmente che l’iPhone 4 CDMA diventerà una realtà.

A confermarlo è stato il CEO di Verizon Lowell Mcadam, che ha aggiunto inoltre che sarà disponibile entro il 10 Febbraio 2011.

Ancora non abbiamo notizie circa le possibili differenze tra i due modelli, ma appena avremo qualche informazione in più ve lo comunicheremo.

[Aggiornamento]: l’iPhone 4 CDMA di Verizon si potrà utilizzare come Access Point WiFi e darà la possibilità di condividere la connessione con un massimo di 5 dispositivi. Sarà un’applicazione installata di default sul telefono, assieme ad altre 2 applicazioni proprietarie di Verizon.

[Aggiornamento 2]: quando la stampa ha chiesto a Tim Cook se avessero corretto il problema dell’antenna, Cook ha risposto dicendo che “l’antenna dell’iPhone 4 CDMA è stata ottimizzata per lavorare con questo tipo di reti”, senza aggiungere altro.

[Aggiornamento 3]: la conferenza è terminata, ma prima che finisse un funzionario di Verizon ha confermato che “l’antenna dell’iPhone 4 CDMA funziona benissimo”. A quanto pare hanno corretto il problema.