Chiudi il Menu
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • Sfondi
  • Downloads
  • Recensioni
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Menu Espanso
  • Home
  • Forum
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • iOS 26
  • iPhone 16
  • Downloads
  • Guide
  • Sconti Amazon
  • Contatti
  • Pubblicità
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube TikTok
iSpazioiSpazio
  •  Forum
  • Offerte iSpazio
  • Wallpapers Central
  • Teslers
Scarica l'App
  • Offerte
  • Sfondi
  • Guide
    • Personalizzazione
    • Video Guide TikTok
  • Recensioni
  • Downloads
    • Sfondi
    • Suonerie
    • Comandi Rapidi
    • Sfondi Personalizzati
    • Widget e Altro
    • iOS
    • iTunes
  • Dispositivi Apple
    1. iPhone
    2. iPad
    3. Mac
    4. Apple Watch
    5. iOS 26
    6. Vedi tutto

    Apple continua a macinare utili nonostante l’aumento dei costi della RAM

    21 Gen 2026

    Il tuo iPhone 17 Pro Arancione cosmico diventerà rosa? I test danno una risposta chiara

    21 Gen 2026

    L’iPhone Air 2 potrebbe arrivare già quest’anno, ma senza grandi novità

    20 Gen 2026

    Jeff Pu svela le specifiche degli iPhone 18 e dell’iPhone pieghevole

    16 Gen 2026

    Apple annuncia l’arrivo di Pixelmator Pro su iPad

    13 Gen 2026

    iPadOS 26.2 e macOS 26.2 sbloccano un Wi-Fi più veloce su alcuni Mac e iPad

    6 Gen 2026

    iPhone Air 2, nuove indiscrezioni parlano di un lancio nel 2026

    26 Dic 2025

    Non solo display OLED, il prossimo iPad mini sarà alimentato dal chip A20 Pro

    17 Dic 2025

    Apple pronta a rinnovare due volte il MacBook Pro nello stesso anno

    26 Gen 2026

    MacBook Pro con M5 Max, i primi numeri fanno impressione: prestazioni da record in vista

    19 Gen 2026

    Samsung avvia in anticipo la produzione dei display OLED per il nuovo MacBook Pro

    19 Gen 2026

    Un nuovo monitor Apple emerge dai documenti regolatori: Studio Display o Pro Display XDR?

    16 Gen 2026

    Apple presenta il nuovo cinturino Black Unity intrecciato per Apple Watch

    26 Gen 2026

    Uno studio mostra quanto Apple Watch sia efficace nel rilevare la fibrillazione atriale

    23 Gen 2026

    “Quit Quitting”: Apple lancia i nuovi spot per Apple Watch in vista del 2026

    30 Dic 2025

    La prima medaglia del 2026 per l’Apple Watch Activity Challenge si potrà vincere dal 7 Gennaio!

    17 Dic 2025

    Apple rilascia iOS 26.2.1 per tutti gli utenti: è ora di aggiornare

    26 Gen 2026

    Magic Diary: il diario che trasforma i pensieri in storie, grazie all’AI | QuickApp

    26 Gen 2026

    Il nuovo AirTag svela l’imminente arrivo di iOS 26.2.1 e watchOS 26.2.1

    26 Gen 2026

    Apple presenta AirTag 2: più preciso, più potente e ancora più utile per ritrovare gli oggetti

    26 Gen 2026

    Apple rilascia iOS 26.2.1 per tutti gli utenti: è ora di aggiornare

    26 Gen 2026

    Magic Diary: il diario che trasforma i pensieri in storie, grazie all’AI | QuickApp

    26 Gen 2026

    Il nuovo AirTag svela l’imminente arrivo di iOS 26.2.1 e watchOS 26.2.1

    26 Gen 2026

    Apple presenta AirTag 2: più preciso, più potente e ancora più utile per ritrovare gli oggetti

    26 Gen 2026
  • iPhone 17
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Contatti
Pubblicità
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • Sfondi
  • Downloads
  • Recensioni
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Notizie

Sony Ericsson e la famiglia XPERIA: Arc, Neo, Pro e Play! Ecco tutto l’evento di oggi al MWC!

Michele OttavianiDi Michele Ottaviani13 Feb 2011Commenta4 min di lettura
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Copia Link Threads Email
Share
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Threads Email Copia Link
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Icona Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Segui il nostro canale @scontiamolo su Telegram!

Tutte le più grandi aziende hanno deciso di presentare i nuovi prodotti alla stessa ora ma in posti diversi quindi iniziamo il terzo Live su iSpazio, oltre a quello Nokia e Samsung. Questa volta parliamo di Sony Ericsson a cui i nostri ragazzi stanno assistendo.

Advertising

L’evento ha inizio con le parole del CEO che dichiara: Sony Ericsson è leader nel settore Android, e nella giornata di oggi verranno presentate diverse novità.

.

Sony Ericsson XPERIA Arc

Per iniziare, Sony Ericsson ha spiegato come l’Xperia Arc (presentato al CES di Las Vegas) utilizzi la più avanzata piattaforma Android. Il terminale monta un display da 4.3″, che riesce ad offrire agli utenti una resa grafica delle immagini e del contrasto davvero eccellenti, grazie anche al suo display touchscreen molto sensibile.

.

Sony Ericsson XPERIA Neo

Dopo questa breve introduzione, Sony Ericsson ha iniziato a parlare dei nuovi terminali, che andranno ad aggiungersi alla serie Xperia. Il primo è il Neo, che riesce ad offrire agli utenti moltissime funzionalità dell’Arc. Ha infatti una fotocamera da 8 megapixel e riesce a registrare video in HD a 720p.

Tramite l’uscita dedicata, sarà possibile collegare il terminale alla televisione, dove potrà essere riportata l’intera interfaccia utente. Il sistema operativo sarà Android 2.3 Gingerbread, che riesce a supportare tutte le funzionalità avanzate del Neo, anche se in quanto a velocità non sembra essere veramente il massimo.

L’interfaccia utente è sempre più intuitiva: facendo un pinch verso l’esterno sarà possibile visualizzare tutti i widget presenti. È stata inoltre introdotta la possibilità di creare delle cartelle nelle pagine (con un’interfaccia simile a quella di iOS anche se leggermente meno gradevole alla vista).

La galleria delle immagini resta la classica di Android, e visualizzata sulla TV con il cavo HDMI la resa è ottima.

Tramite il telecomando Bravia del televisore, sarà apossibile navigare tra i contenuti del telefono! Anche la visualizzazione die video tramite HDMI è veramente buona.

.

Sony Ericsson XPERIA Pro

Anche questo terminale è dotato dell’uscita HDMI e di una fotocamera HD da 8Megapixel. In aggiunta, integra una tastiera Qwerty molto comoda e simile a quella dell’Xperia Mini.

Il dispositivo è dotato di una nuova interfaccia relativa alle email, che dividerà lo schermo in due parti: Sulla sinistra leggeremo i mittenti e selezioneremo le email, sulla destra invece leggeremo il contenuto dei messaggi, esattamente come l’iPad in Landscape, giusto per rendere meglio l’idea. Anche in questo caso verrà utilizzato Android 2.3.

.

Sony Ericsson XPERIA PLAY

Finalmente si arriva al pezzo forte, l’Xperia Play, meglio conosciuto come PSP Phone.

L’Xperia Play è il primo telefono certificato PlayStation ed è in grado di unire la comunicazione all’intrattenimento. Sony Ericsson crede veramente tanto in questo progetto e con esso Android è finalmente pronto per i giochi di alta qualità.

Il CEO afferma di vivere il suo momento più bello all’interno dell’azienda, perchè è particolarmente fiero di dove sono arrivati con questo nuovo prodotto. L’idea è stata considerata da molti ma nessuno è mai stato in grado di realizzarla poichè non avevano l’ambiente adatto per la progettazione e lo sviluppo.

Grazie alla collaborazione con Google ed il suo Android 2.3, Sony Ericsson afferma con certezza di essere riusciti a prodorre il miglior smartphone di sempre, almeno per quanto riguarda i giochi.

Il telefono è veramente bello, anche dal punto di vista estetico ed ha sorpreso positivamente Dario, Francesco e Daniele. Sarà in grado di utilizzare la PlayStation Suite con un nuovo store in cui verranno venduti i giochi PlayStation 1, particolarmente adatti per questo dispositivo.

Tramite una piccola Demo, Sony Ericsson ha precisato: “Questo meraviglioso dispositivo è anche un telefono”: dotato di  doppia fotocamera e ottimo player multimediale. E’ stata anche mostrata l’applicazione Timescape dedicata ai social Network, ma poi si torna di nuovo a parlare dei giochi mostrando un metodo di visualizzazione rapida di tutti i giochi installati nel dispositivo e tutti quelli disponibili nell’Android Market ma ottimizzati per l’Xperia Play.

Finalmente arrivano le Demo sui giochi e sono veramente impressionanti. La grafica è a 60fps in HD con suono Crystal Clear. Tra i vari giochi, il primo ad esser mostrato è Dungeon Defenders (realizzato con l’Unreal Engine 3) e che utilizza i controlli analogici.

Vedere tutto questo con ipropri occhi fa veramente effetto e le impressioni sono positivissime. Il gameplay è ottimo e poi il titolo, con la modalità Multiplayer è veramente fantastico.

L’Xperia Play riuscirà a portare i veri giochi di una console su uno smartphone, sena comprometterne la giocabilità. Ci saranno tantissimi grandi titoli ottimizzati a questo dispositivo e tra le varie software house fiugurano Electronic Arts, Gameloft, Glu, Digital Chocolate e FishLABS. Guitar Hero, Assassin’s Creed e Battlefield sono solo alcuni esempi.

L’Xperia Play sarà disponibile a partire da Marzo in USA e Verizon sarà il primo operatore.

Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Icona dell'applicazione Le Migliori Offerte Amazon disponibile su App Store

Le Migliori Offerte Amazon

Selezionate dalla redazione di iSpazio
GUARDALE LIVE  
  • Filtra:
  • Tutte
  • Apple
  • Minimo Storico
  • Elettronica
26%
Apple AirTag (prima generazione)
00:00
Apple AirTag (prima generazione)39,00€29,00€

Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
| Applicazione iOS
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
Scaricala subito!
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Unisciti a noi!
ispazio notifiche
Seguici su Google News
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Threads Email Copia Link
Articolo precedenteEcco a voi il Samsung Galaxy S II: 1GHz Dual-Core, fotocamera da 8MP, Android 2.3 con Flash Player 10.1 e tanto altro!
Articolo successivo XPERIA Play: Il PlayStation Phone è finalmente realtà! Ecco tutti i dettagli, le immagini ufficiali e 3 video!

Articoli correlati

Mappe di Apple aggiorna Milano con le Città ultradettagliate

26 Gen 2026Commenta

Siri diventerà un chatbot con iOS 27, ma Apple lo farà pagare?

22 Gen 2026Commenta

iOS 27: tutte le novità attese nel prossimo aggiornamento Apple

31 Dic 2025Commenta

Beats lancia la campagna “DARE TO DREAM” con Travis Scott

21 Dic 2025Commenta

Leggi o Aggiungi Commenti

Advertising

Da non perdere!

Apple presenta AirTag 2: più preciso, più potente e ancora più utile per ritrovare gli oggetti

26 Gen 2026

Apple presenta il nuovo cinturino Black Unity intrecciato per Apple Watch

26 Gen 2026

Siri diventerà un vero chatbot con iOS 27: Apple prepara la svolta più grande di sempre

22 Gen 2026

Apple lancia Creator Studio: la nuova suite di app professionali in abbonamento, con intelligenza artificiale

13 Gen 2026

Gli articoli più letti

Apple rilascia iOS 26.2.1 per tutti gli utenti: è ora di aggiornare

Magic Diary: il diario che trasforma i pensieri in storie, grazie all’AI | QuickApp

Info su iSpazio
Info su iSpazio

iSpazio è il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati Apple. Dal 2007, sul nostro sito trovi notizie, recensioni e guide per imparare ad utilizzare al meglio iOS, l'iPhone e tutti gli altri dispostivi dell'azienda.

Contattaci
Pubblicità

Il Network
Il Network

L'esperienza maturata su iSpazio ci ha portati, con il tempo, a realizzare altri progetti ed aprire nuovi siti con tematiche strettamente correlate al nostro Blog principale.

Oggi, siamo i fieri proprietari di un Network composto da: iSpazio, Scontiamolo, Wallpapers Central e Teslers.

Link Rapidi
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su
© Copyright 2026 iSpazio SRL | Partita IVA: 10137091210
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su

Scrivi quello che vuoi cercare e premi Invio.