Mac

Unreal Engine ottiene l’early access support per lo sviluppo di contenuti VR su macOS High Sierra

Durante la WWDC 17, Apple ha annunciato Metal 2 per le future API grafiche per iOS, tvOS e macOS. Una delle novità più interessanti è che Metal 2 include il supporto alla creazione di contenuti VR per la prima volta.

iMac VR

Durante il keynote della conferenza l’azienda di Cupertino ha dichiarato che Vale, Unity ed Unreal porteranno i propri strumenti VR sui Mac. In quell’occasione sul palco è salito anche John Knoll di Industrial Light & Magic, che ha mostrato una demo dell’Unreal Editor in modalità VR su uno dei nuovissimi iMac di Apple.

La dimostrazione, a tema Star Wars, ha convinto tutti i presenti e non solo. Eccolo di seguito:

Guardando al futuro, Epic Games ha in programma l’aggiunta del supporto per lo sviluppo di contenuti VR su macOS nelle prossime release. Il supporto VR per Mac sarà disponibile con Unreal Engine 4.18, con le preview in arrivo a Settembre e il rilascio ufficiale nella prima metà di Ottobre.

Secondo Epic Games, l’early access support sarà disponibile tra poche ore, tramite l’Unreal Engine GitHub.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!