App Store

L’App Store di iOS 11 inizia a prendere vita con i nuovi contenuti editoriali!

Alcuni tester delle versioni beta di iOS 11 hanno notato nuovi contenuti editoriali su App Store, con informazioni su HBO NOW, Pokémon GO, e nuove schede App del Giorno e Gioco del Giorno.

app store ios 11

Una delle novità più interessanti riguardanti il Tab Oggi del nuova versione di App Store è la guida “The Best Way to Binge Game of Thrones”. Nell’articolo, i redattori parlano della popolarità della serie firmata HBO e di quelle scene che per loro sono le più belle in assoluto dello show. A lettura terminata, la scheda rimanda all’applicazione HBO NOW su App Store.

app store ios 11

Il secondo articolo riguarda invece i giochi, con la guida “How to Game: Pokémon GO”. L’articolo include diversi suggerimenti (come aumentare rapidamente di livello, le meccaniche giuste per catturare i Pokémon, obiettivi giornalieri ecc…). Come nel caso precedente, al termine dell’articolo è presente il link per scaricare il gioco. È inoltre possibile condividere il contenuto con altri utenti tramite Messaggi, e-mail, Twitter e altre piattaforme.

app store ios 11

Presente la nuova scheda “Our Favorites”, che suggerisce ai lettori alcune giochi che sfruttano il multiplayer da scaricare. Questa “storia” è più breve rispetto a quelle prima citate, considerando che fornisce una lista di titoli accompagnata da un breve descrizione circa la collezione proposta.

L’ultimo nuovo contenuto include le card App of the Day e Game of the Day. La prima celebra il lancio di Spider-Man: Homecoming e il Comic-Con di San Diego con un’app che “simula” un libro da colorare chiamato Marvel: Color Your Own. Presente una breve descrizione dell’app, e un “suggerimento” ad usare l’Apple Pencil per sfruttare al massimo le capacità dell’app. La stessa impostazione è visibile nella scheda Game of the Day (che è Framed 2).

app store ios 11

Apple ha svelato il nuovo design di App Store il 5 Giugno, durante il keynote della WWDC. Lo store riprende lo stile delle altre applicazioni di iOS 11, ed è studiato per rendere più semplice per gli utenti cercare e trovare nuove applicazioni.

Nota: I contenuti editoriali cambiano da Paese a Paese. In Italia infatti, al momento vengono messe in evidenza queste app:

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button