iPhone 8

L’iPhone 8 Plus vince in un testa-a-testa con il Samsung Note 8 per quanto riguarda la registrazione video

Gli ultimi arrivati di casa Apple sono disponibili da qualche giorno ed è ovvio aspettarsi delle comparazioni con gli altri top di gamma. Per il momento questi iPhone 8 stanno vincendo qualsiasi tipo di test, quello di oggi riguarda la qualità di registrazione della videocamera.

L’iPhone 8 Plus offre risultati migliori con colori più accurati ed un miglior contrasto. Note 8 applica un HDR più aggressivo il che consente di catturare più colori nelle zone chiarissime e scurissime, tuttavia ha un risultato generale molto meno realistico e più piatto sui soggetti e sul colore della pelle.

Secondo CNET, il Galaxy Note 8 è molto più veloce nell’autofocus ma il risultato finale non è della stessa qualità di quello di iPhone 8 Plus che impiega qualche millesimo in più, ma lavora molto meglio.

Lo smartphone di Apple vince anche in slow-motion e nelle foto ad alta illuminazione. Generalmente la resa delle foto e dei video sembra migliore sui Note 8 quando vengono visti dal display AMOLED del dispositivo, ma quando poi vengono trasferite ad un computer si nota che l’iPhone 8 fa foto e video migliori.

Di seguito trovate un video dove vengono comparate le due videocamere, anche sulla stabilizzazione ottica:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button