E’ disponibile il Jailbreak per iOS 10.x: si chiama Houdini ma prima leggete questo articolo

Lo sviluppatore indipendente, Abraham Masri ha rilasciato un tool che permette di eseguire il Jailbreak su tutte le versioni di iOS 10 partendo dalla prima fino ad iOS 10.3.2 (iOS 10.3.3 non è supportato). Eseguendo il programma, riuscirete ad installare Cydia sul vostro iPhone/iPad non ancora aggiorato ad iOS 11, mettendo le mani su una serie di Tweak e personalizzazioni grafiche che altrimenti non avreste. Houdini è compatibile con tutti i dispositivi a 64bit, quindi dal 5S in poi.

Ci sono però alcune informazioni che dovete sapere:

  • Houdini è in una primordiale versione beta, potrebbe avere ancora dei problemi quindi noi vi consigliamo di attendere qualche giorno. Potrebbero essere rilasciate altre beta o una versione finale e soltanto allora vi consiglieremo di utilizzarla. Qualora qualcosa dovesse andare storto infatti, non avrete più alcuna possibilità di tornare ad iOS 10.x ma dovrete necessariamente aggiornare ad iOS 11 perdendo la possibilità di effettuare il Jailbreak.
  • Siamo di fronte ad un Semi-Jailbreak, non un jailbreak completo, ma comunque installa Cydia.
  • Houdini necessita di un certificato da installare sul vostro iPhone che andrà anche autorizzato. Lo sviluppatore potrebbe accedere ai vostri dati e sottrarre delle informazioni da tutti gli iPhone che installano questo profilo. Questa, naturalmente, è soltanto una supposizione e non sappiamo se il profilo agisce in questo modo ma potrebbe farlo, quindi anche per questo motivo vi consigliamo di attendere ulteriori sviluppi.

Istruzioni per effettuare il Jailbreak:

Se avete un iPhone (dal 5S in su) con una versione del sistema operativo che va da iOS 10.0 a iOS 10.3.2, allora potete procedere nel seguente modo:

1. Scaricate il file .ipa di Houdini

  Houdini beta (5,0 KiB, 237 download)

2. Scaricate Cydia Impactor

  Cydia Impactor (3,2 KiB, 650 download)

3. Aprite Cydia Impactor sul vostro computer e collegate il dispositivo tramite il cavetto Lightning

4. Inserite i vostri dati dell’Apple ID (email e password)

5. Aprite Impostazioni > Generali > Profili ed autorizzate il nuovo profilo dello sviluppatore

6. A questo punto andate sulla Home, individuate l’icona dell’applicazione Houdini ed apritela

7. Premete su Start e verrà installata Cydia. Il Jailbreak sarà compiuto.

Questo video mostra l’intera procedura:

Importante: Noi per il momento vi sconsigliamo di utilizzare Houdini in quanto potrebbe costringervi ad un ripristino e non ci sono possibilità di ritornare ad iOS 10 in seguito ad un ripristino.

Lo sviluppatore indipendente, Abraham Masri ha rilasciato un tool che permette di eseguire il Jailbreak su tutte le versioni di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.