Phil Schiller di Apple: “per molti utenti, iPad Pro può sostituire un PC”

12/12/2017

Phil Schiller, SVP di Apple, crede che iPad Pro possa essere sia un sostituto di un PC che un dispositivo di supporto per Mac.

In una intervista con il magazine T3, Schiller ha parlato di iPad Pro e di altri prodotti firmati Apple. Il SVP dell’azienda di Cupertino ha dichiarato che il preciso utilizzo di iPad Pro varia sostanzialmente da utente ad utente:

Ciò che abbiamo capito, ad essere sinceri, è che 1346 rappresenta entrambe le cose, e che ciò dipende dagli utenti. Per alcune persone, iPad Pro può sostituire il proprio computer. Ciò non significa tuttavia che quest’ultimo viene messo via.

Schiller ha poi aggiunto che per molti utenti iPad Pro è diventato il dispositivo primario, in particolare per coloro che viaggiano molto:

Il momento in cui si capisce ciò è quando le persone dicono “io uso un computer quando sono alla scrivania” oppure “uso un notebook quando sono alla scrivania, ma quando viaggio, viaggio solo con il mio iPad Pro”. È grandioso in quelle situazioni. […] Quindi per quegli utenti, iPad è diventato il dispositivo primario, ma non pensano a questo come un rivale del precedente computer. È semplicemente il computer che utilizzano nella maggior parte del tempo.

Il dirigente Apple è ben conscio del fatto che tale ragionamento non può essere esteso a tutti gli utenti, questo perché molte persone utilizzano un iPad Pro solo per alcuni scopi, resi più semplici dall’esperienza d’uso che il tablet firmato Apple può fornire. Si parla ad esempio di guardare film e show TV.

Infine, Schiller ha parlato di iPad Pro definendolo spesso “computer”, in contrasto con l’ultima campagna pubblicitaria per il tablet con slogan “What’s a Computer?”. Al termine dello spot (che trovate subito sotto), una madre chiede alla figlia “cosa stai facendo sul tuo computer?” e la risposta è “cos’è un computer?”. Insomma, il messaggio è chiaro: iPad Pro non è un computer.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Cosa ne pensate del pensiero di Schiller? iPad Pro può davvero sostituire un computer? Dite la vostra nei commenti.

Via | MacRumors

Phil Schiller, SVP di Apple, crede che iPad Pro possa essere sia un sostituto di un PC che un dispositivo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1211
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.