App Store

È crisi: ora su Instagram gli screenshot delle Storie non sono più anonimi, ma c’è già una soluzione

Attenzione, attenzione! Instagram ora mostra quando si effettua uno screenshot o una registrazione di una storia di altri utenti.

Instagram vi avvertirà solo una volta, quindi se vi è sfuggito questo primo avviso, pensateci due volte prima di effettuare uno screenshot di una storia. L’autore del contenuto può infatti verificare se altri utenti hanno salvato la propria consultando l’elenco delle visualizzazioni. Il social network spiega: «Cerca l’icona [] per vedere chi ha acquisito uno screenshot o una registrazione dello schermo della tua storia».

Una notizia terribile per molti utenti di Instagram, intenti nello “stalking”, ma i più furbi hanno già trovato una soluzione per aggirare la novità della piattaforma. La procedura è questa: aprite Instagram, visualizzate la storia che volete salvare, disattivate le connessioni Internet (Wi-fi e 3G/4G), riaprite Instagram e procedete con lo screenshot. In questo modo, all’autore dello Storia non risulterà il vostro screenshot.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!