Concorrenza

Samsung Galaxy S9, online le prime recensioni: “Degno rivale di iPhone X”

E’ terminato oggi l’embargo per le prime recensioni dei nuovi Galaxy S9 e S9+ e sono per lo più positive. L’S9 è un dispositivo molto valido per chi ha avuto modo di provarlo, quasi tutta la stampa americana lo valuta positivamente e lo considera una versione potenziata del suo predecessore. Molte testate concludono dicendo “Degno rivale dell’iPhone X”.

Per il Wall Street Journal, Samsung con il Galaxy S9 si fa notare per il design, secondo David Pierce: “nessuno è capace di realizzare dispositivi più belli di Samsung”. Già l’S8 era uno smartphone bellissimo, solo Apple può confrontarsi con dei gioielli del genere.

CNBC nella persona di Todd Haselton  afferma che il Galaxy S9 è “un degno rivale di iPhone X”. L’S9 è il dispositivo perfetto per chi vuole acquistare un Android ma ama lo stile di Apple. Haselton sostiene che Samsung debba spingersi un po oltre rispetto ai modelli precedenti come ha fatto l’iPhone X di Apple.

Per The Verge la nuova funzione “Emoji AR” di Samsung è “costruita solo per competere con Apple” ma non è all’altezza, Samsung non utilizza infatti alcuna tecnologia per l’acquisizione del viso o dei movimenti, creando cosi personaggi poco naturali e basandosi solo sulla fotocamera anteriore o posteriore, il rilevamento è negativo. Dan Seifert è convinto che Samsung abbia voluto a tutti i costi confrontarsi con Apple ma con scarsi risultati da questo punto di vista. Nulla di negativo da dire invece sullo smartphone in sè.

Mike Murphy di Quartz  evidenzia il fatto che il Galaxy S9 è dotato di lettore per le impronte digitali, scanner oculare, riconoscimento facciale o passcode. L’iPhone X invece, può essere sbloccato solo con Face ID o passcode. Murphy aggiunge però che lo scanner dell’iride e il sistema di riconoscimento facciale del Galaxy S9 sono comunque più lenti del Face ID di iPhone X.

Mashable punta l’accento sulla fotocamera dell’S9 nonostante sia di buona qualità e malgrado la differente apertura focale per le foto realizzate in condizioni di scarsa illuminazione, i risultati non sono necessariamente migliori rispetto a quelle scattate con un iPhone X. Quasi tutte le recensioni ne fanno una questione di preferenze personali.

Questi sono alcuni punti di vista di chi ha provato il nuovo smartphone della serie S di Samsung, vedremo come reagirà il mercato e se gli utenti acquisteranno questo dispositivo o preferiranno l’iPhone X.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!