Stando ad un nuovo rapporto dell’Economic Daily News di Taiwan, Apple ha intenzione di lanciare sul mercato un nuovo iPad Pro con display da 11″.

Nelle ultime settimane in più occasioni si è parlato di un vociferato nuovo iPad Pro da 10.5″ con cornici più ridotte e senza tasto Home fisico, quindi è probabile che Apple stia pensando di optare per un display da 11″ per il suo nuovo tablet, senza quindi aumentare le dimensioni generali del dispositivo. Un ragionamento che rimanda ad iPhone X, che ha un display da 5.8″ ma ha dimensioni inferiori ad iPhone 8 Plus.

I dettagli sui nuovi tablet dell’azienda californiana sono pochi, ma secondo il rapporto odierno Apple svelerà i nuovi iPad Pro da 11″ e 12.9″ all’annuale Worldwide Developers Conference di Giugno, facendo quindi eco a rumor delle scorse settimane.

Entrambi i nuovi modelli di iPad Pro dovrebbero supportare il Face ID ed avere il processore A11X. Molti i dubbi sulla presenza o meno della “tacca” sul display in stile iPhone X: l’azienda californiana potrebbe infatti adottare un design cornici più ridotte rispetto ai modelli precedenti, ma comunque in grado di ospitare il modulo fotografico e i sensori necessari per il sistema TrueDepth.

Inoltre, secondo le fonti citate nell’articolo, Apple non presenterà alcun nuovo iPhone nella prima metà del 2018, una notizia negativa per coloro che speravano in una nuova versione di iPhone SE.