iOS

iOS è pronto per i giochi più sofisticati di livello “console”, parola di Apple [Video]

Per Greg Joswiak, VP of Product Marketing di Apple, i giochi per iOS possono essere finalmente equiparati ai giochi per Console.

iPhone ed iPad, grazie al loro hardware potente e che si rinnova ogni anno, riescono a renderizzare perfettamente un gioco completo per console. Lo stiamo vedendo in questi giorni con Fortnite (1,5 milioni di guadagni in 4 giorni) e di PUBG, dichiara il vice presidente: “Questi ultimi titoli hanno un gameplay estremamente simile alla loro controparte per console. Nel caso di Fortnite è anche possibile giocare in multipiattaforma formando squadre con membri che operano da computer, console e iPhone contemporaneamente”.

La maggior parte dei giochi presenti in App Store sono dei passatempo di breve durata anche se con dinamiche estremamente divertenti (Angry Birds, Monument Valley etc) tuttavia, soprattutto nell’ultimo periodo, vengono rilasciati giochi sempre più sofisticati e complessi. E’ questo anche il caso di The Sims Mobile ed il riscontro degli utenti è così positivo che sicuramente le aziende più grandi non si lasceranno sfuggire questa enorme fetta di pubblico.

Tutti preferiscono iOS ad Android quando si tratta di investire dei soldi e del tempo per sviluppare una versione mobile. Android avrà anche più utenti ma i dispositivi ed il sistema operativo è così frammentato da rendere pessima la resa e gli sforzi. Gli utenti iOS sono molto più omogenei in quanto gli sviluppatori possono contare sempre sul fatto che il 90% di tutti i clienti monta già l’ultima versione del sistema operativo su un hardware potente e quindi possono sfruttare al meglio le ultime tecnologie senza limitazioni.

In questo video possiamo vedere Fortnite girare contemporaneamente su iPhone e su XBox One X. Il gioco in questione non ha una grafica troppo complessa nemmeno nella versione per console quindi rende particolarmente bene sui dispositivi Apple. Si nota qualche differenza nei giochi di luce e nella resa dei dettagli, tuttavia il gameplay è identico.

iOS è davvero pronto ai giochi di livello console? Cosa ne pensate?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!