Apple ha dato il via ai preparativi presso la Lane Technical College Prep High School per l’evento di domani, 27 Marzo. Si tratta di costruzioni temporanee, una sorta di area per stage/demo all’esterno degli edifici della scuola.

In passato l’azienda di Cupertino ha utilizzato tali costruzioni temporanee come aree demo per la stampa, per permettere ai giornalisti di provare nuovi dispositivi presentati durante un evento. Come sempre, anche questa volta sulla zona sono presenti molte guardie di sicurezza, per cercare di allontanare sguardi fin troppo curiosi.

Quello di domani sarà un evento dedicato all’istruzione, con nuove soluzioni software per insegnanti e studenti. Ma stando a recenti rumor, tra cui quello lanciato da Bloomberg, Apple presenterà domani un nuovo iPad, un modello “entry-level”, più economico potremmo dire. Un dispositivo utile per riguadagnare terreno in un settore (quello dell’istruzione appunto) che attualmente vede principali protagonisti Google e Microsoft con i loro tablet e laptop decisamente più accessibili.

Di seguito le foto scattate durante i preparativi: