Come riportato in questo articolo, Apple terrà il 27 Marzo un evento con l’istruzione al centro dell’attenzione, con “nuove idee per insegnati e studenti”. Se rumor e ipotesi negli ultimi giorni hanno suggerito la presentazione di un MacBook più economico, sembra che invece l’azienda di Cupertino svelerà la settimana prossima un iPad low-cost. La notizia arriva da Bloomberg, una fonte più che affidabile.

Nelle scorse settimane si è parlato molto di un modello di iPad economico, con un prezzo di partenza di $259, da intendere come un tentativo da parte di Apple di guadagnare nuovamente terreno nel settore dell’istruzione dopo gli importanti passi in avanti di Google e Microsoft nella stessa fetta di mercato.

Bloomberg riporta inoltre che un MacBook più economico sia comunque in lavorazione, un laptop che sostituirebbe il MacBook Air ad un prezzo inferiore ai $1,000. Apple non aggiorna la linea Air dei MacBook dal 2010, e il modello attualmente in commercio è poco appetibile sopratutto a causa del prezzo ad oggi decisamente troppo alto (€1.129 in Italia).