Come modificare il Dock del vostro Mac per visualizzare soltanto le applicazioni aperte | Guida

In questo articolo vi forniamo un piccolo comando da scrivere nel terminale del Mac per modificare il comportamento del vostro Dock.

Di default il Dock mostra diverse applicazioni che possono essere avviate più velocemente. Con un comando è possibile utilizzare il dock per visualizzare soltanto le applicazioni aperte / in esecuzione, nascondendo tutte le altre.

Come nascondere le app non utilizzate sul Dock:

1. Entrate in Applicazioni > Utility > Terminale

2. Incollate questo comando:

defaults write com.apple.dock static-only -bool true; killall Dock

3. Il dock si riavvierà e quando riapparirà mostrerà soltanto le app in esecuzione.

Come ripristinare la visualizzazione di tutte le app sul Dock:

Se volete invertire la modifica appena fatta, ripristinando il classico comportamento del dock, scrivete questo comando nel Terminale:

defaults write com.apple.dock static-only -bool false; killall Dock

In questo articolo vi forniamo un piccolo comando da scrivere nel terminale del Mac per modificare il comportamento del vostro…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.