PUBBLICITÀ
Notizie

Facebook annuncia la sua nuova piattaforma per gli incontri, inclusa nell’app mobile

Durante la conferenza F8 tenutasi a San Jose, in California, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità per l’app mobile del social network. Si tratta praticamente di un funzione per il “dating”, e ciò trasforma il social network (anche) in un rivale di Match Group, proprietario della nota app Tinder e della piattaforma per incontri OkCupid.

«Ciò creerà relazioni durature e reali – e non solo incontri casuali», ha affermato Zuckerberg sul palco (con una certa vena ironica). Il CEO ha aggiunto che la funzione sarà implementata nell’app Facbook per smartphone e tablet, ma che sarà comunque completamente opzionale. «L’abbiamo realizzata pensando fin dal principio alla privacy e alla sicurezza. I vostri amici non vedranno il vostro profilo, e sarete suggeriti solo ad utenti che non sono vostri amici».

Chris Cox di Facebook ha fornito maggiori dettagli sulla nuova funzione. La sezione dedicata ai profili è molto simile a quella di altre piattaforme per gli incontri come Tinder e Bumble. Tuttavia, Facebook ha pensato di abbracciare anche in questo caso il senso di community, con integrazioni per eventi e gruppi.

Cox ha inoltre parlato dello strumento chiamato “unlocking”, che consente agli utenti Facebook che utilizzano la piattaforma per gli incontri di rendere visibile il proprio profilo ad altri partecipanti di eventi o membri di gruppi. La chat della piattaforma è ovviamente separata da Facebook Messenger.

Cosa ne pensate della novità di Facebook? Dite la vostra nei commenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button