PUBBLICITÀ
iPhone

L’iPhone è stato determinante per la realizzazione dell’HUD nel primo film di Iron Man

Iron Man del 2008, ovvero il film che ha dato il via al Marvel Cinematic Universe, è legato in qualche modo ad iPhone. In particolare, lo smartphone di Apple è stato preso come fonte d’ispirazione per l’HUD (Head-up Display).

vfxblog ha svelato il collegamento in un nuovo articolo intitolato “Heads Up: the oral history of Iron Man’s original HUD“. In quest’ultimo si legge che il regista Jon Favreau chiese che l’HUD di Iron Man riprendesse il feel intuitivo del primo iPhone. E infatti, Kent Seki di Pixel Liberation Front ha confermato che alla base delle varie filosofie che hanno poi portato all’HUD finale visto nel film c’era proprio il rivoluzionario smartphone del colosso di Cupertino.

Ricordo un incontro iniziale in post-produzione con Jon Favreau. Tirò fuori il suo iPhone, che era una cosa assolutamente innovativa al tempo. Disse, “non voglio parlarvi di una determinata grafica per l’HUD, ma voglio che sia intuitiva come il mio iPhone”.

Dell’importanza di iPhone per la realizzazione dell’HUD in Iron Man ha parlato anche Dave Rauch di The Orphanage. Sia lui che Favreau rimasero affascinati da iPhone, un dispositivo innovativo ma allo stesso tempo semplice ed intuitivo. Un esempio citato sono le transizioni, semplici ma affascinanti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button