Notizie

YouTube aggiunge il supporto ai video HDR su iPhone X

YouTube, il popolare colosso di video-sharing, ha recentemente introdotto il supporto ai video HDR su iPhone X. I filmati in HDR offrono una maggiore luminanza grazie alla quale le immagini riprodotte risulteranno più realistiche poiché ricche di colori e brillantezza.

La nuova funzione, che non richiede alcun tipo di aggiornamento perché implementata in remoto, non è ancora disponibile su iPad Pro (verrà attivata nelle prossime ore) ma può essere testata da tutti i possessori di iPhone X, il primo smartphone di casa Apple ad avere un display OLED HDR.

Su YouTube sono presenti tantissimi video in HDR ospitati da altrettanti canali dedicati tra cui The HDR Channel. Una volta individuato il filmato che intendete riprodurre, per assicurarvi che sia in HDR, effettuate un tap sul video stesso e poi sui “tre puntini” che compariranno in alto a destra: la qualità dovrà essere impostata su 1080p60 HDR.

Nonostante Apple sostenga che anche i display di iPhone 8 e iPhone 8 Plus supportino la tecnologia HDR, i due dispositivi non montano lo stesso pannello Super Retina di iPhone X. Ne consegue che i risultati della riproduzione di contenuti HDR su iPhone 8 o su 8 Plus non saranno paragonabili a quelli che, invece, è in grado di offrire il display di iPhone X.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!