MoleculAR, l’applicazione rivoluzionaria per imparare la chimica sfruttando la realtà aumentata su iPad | QuickApp

Immagine per MoleculAR Experience

MoleculAR Experience

Emilio Vivenzio
Gratis

MoleculAR è un’esperienza educativa unica disponibile per iPad. Realizzata da Emilio Vivenzio ed il suo gruppo di 8 sviluppatori formati alla Apple Developer Academy di Napoli.

Sei stanco di imparare argomenti astratti che proprio non ti entrano in testa?  Con MoleculAR potrai essere tu a portare ad entrare negli argomenti.

Potrai, infatti, portare l’infinitamente piccolo nella dimensione reale, semplicemente grazie alla realtà aumentata e senza sofisticati strumenti da laboratorio.

Memorizza intuitivamente i concetti fondamentali con l’unica applicazione di chimica che ti fa vivere un’esperienza immersiva, permettendoti di vedere gli elementi nella tua realtà e poterli scoprire dall’interno per capire la loro composizione.

Con MoleculAR Experience potrai:

  • Comprendere visivamente come sono fatti gli atomi della tavola periodica, le molecole ed alcuni materiali
  • Comprendere gli elementi chimici nella loro natura tridimensionale attraverso un rapporto diretto con essi nello spazio
  • Entrare dentro, girare intorno e comprendere completamente come sono composti gli elementi chimici
  • Acquisire nozioni sugli atomi, capire la loro posizione sulla tavola periodica e quali molecole compongono
  • Acquisire nozioni sulle molecole presentate e sugli atomi che la compongono

Il suo uso è davvero semplice: grazie all’uso della fotocamera del tuo iPad potrai vedere modelli 3D nel tuo ambiente e potrai avere informazioni da imparare rapidamente, esplorando.

Di cosa è fatto il sale? E il miele? Quanti elettroni ha l’ossigeno e come si muovono?  MoleculAR porta la chimica ovunque, aiutando a rispondere in maniera semplice anche a quesiti difficili, dimostrandosi un valido supporto educativo.

MoleculAR ExperienceEmilio VivenzioGratis MoleculAR è un’esperienza educativa unica disponibile per iPad. Realizzata da Emilio Vivenzio ed il suo gruppo di 8 sviluppatori…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.