Notizie

Grayshift avrebbe già trovato un modo per aggirare la USB Restricted Mode di iOS 12

Apple ha confermato la nuova funzione chiamata USB Restricted Mode che consente di utilizzare la porta Lightning degli iPhone solo ed esclusivamente per la ricarica se il dispositivo non è stato sbloccato per un’ora. Tuttavia, stando ad un nuovo rapporto di Vice, dei ricercatori di sicurezza avrebbero già trovato un modo per aggirare la nuova funzione.

PUBBLICITÀ

La USB Restricted Mode è stata introdotta in risposta a strumenti come GrayKey, un box in grado di accedere agli iPhone anche se bloccati da un codice. Strumenti come questi sono molto popolari tra le forze dell’ordine (vengono utilizzati per accedere ad informazioni ritenute importanti per una indagine), ma anche da malintenzionati.

In una email ottenuta da Vice, un esperto forense sostiene che Grayshift abbia fatto passi avanti con la sua tecnologia, ed abbia già avuto la meglio sulla nuova misura di sicurezza introdotta da Apple. Non è tuttavia da scartare l’ipotesi che tale esperto stia mentendo, e che una dichiarazione del genere possa spingere Apple a migliorare ulteriormente la funzione.

Stando ad Apple, la USB Restricted Mode è attualmente disponibile solo nelle versioni beta e sarà rilasciata presto al pubblico.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button