Instagram: oggi il limite di lunghezza dei video verrà aumentato a 60 minuti

20/06/2018

Alcuni giorni fa vi abbiamo annunciato l’arrivo del nuovo formato video su Instagram. Stando a quanto riportato da TechCrunch, questa nuova funzione potrebbe arrivare oggi.

Stasera alle 18:00 Instagram dovrebbe dare la possibilità agli utenti di condividere video lunghi massimo 60 minuti. Attualmente il limite è di solo 1 minuto, quindi il cambiamento previsto è veramente importante. L’obiettivo del social network è quello di attrarre creatori di contenuti, come gli youtubers. Avendo più tempo a disposizione per condividere le proprie idee, i creators potrebbero proporre nuovi interessanti contenuti sul social network.

Il nuovo limite della lunghezza dei video caricati sarà dunque di 60 minuti. Gli stessi sviluppatori di Instagram consigliano però di creare contenuti lunghi circa 10 minuti, per non far calare l’attenzione al pubblico.

Immagine per Instagram

Instagram

Instagram, Inc.
Gratis

Non è ancora chiaro se la funzione verrà da subito resa disponibile per tutti, oppure sarà dedicata esclusivamente ad alcuni utenti. Dobbiamo quindi aspettare le 18:00 di stasera per capire come si comporterà il social network a riguardo.

Alcuni giorni fa vi abbiamo annunciato l’arrivo del nuovo formato video su Instagram. Stando a quanto riportato da TechCrunch, questa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.