Apple annuncia: addio al servizio “Torna al mio Mac” con macOS Mojave

22/08/2018

Apple ha comunicato che Torna al Mio Mac non sarà più disponibile in macOS Mojave. Si tratta di un servizio che consente agli utenti di connettersi facilmente ad un Mac in remoto e di gestirlo anche fuori casa.

Apple sta informando gli utenti della novità riguardante Torna al mio Mac tramite notifiche push. Infatti, controllando il pannello delle preferenze iCloud in Mojave, il toggle del servizio non è più disponibile. L’azienda di Cupertino ha però pubblicato un documento di supporto in cui fornisce maggiori informazioni e, soprattutto, alcune utili alternative. «Torna al mio Mac non sarà disponibile su macOS Mojave. Puoi prepararti ora scoprendo le alternative per l’accesso ai file, la condivisione dello schermo e l’accesso alla Scrivania da remoto».

Il servizio ha esordito nel 2007 su Mac OS X Leopard 10.5, e chiude i battenti dopo 11 anni. Quanti tra voi hanno utilizzato, o utilizzano, Torna al mio Mac?

Apple ha comunicato che Torna al Mio Mac non sarà più disponibile in macOS Mojave. Si tratta di un servizio…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.