Due nuovi iPhone su tre sono stati svelati da un leak, e a sorpresa è stato rivelato anche il nome, ovvero iPhone XS. Ma i modelli del citato smartphone saranno due, che differiranno per le dimensioni dello schermo (e non solo, presumiamo). Secondo una fonte vicina ai piani di marketing di Apple, la versione da 6.5″ si chiamerà iPhone XS Max.

Ricapitolando, i due modelli con display OLED si chiameranno iPhone XS, ma quella che noi abbiamo sempre definito versione Plus probabilmente si chiamerà Max. Nomi discutibili per alcuni, che potrebbero creare un po’ di confusione, anche nella sola pronuncia.

Saranno davvero questi i nomi dei due iPhone OLED del 2018? Non possiamo dirlo con certezza, e i dubbi sono ancora più forti quando si pensa alla vociferata versione con display LCD da 6.1″. Come si chiamerà? Le ipotesi non mancano di certo, alcune accompagnate da una certa fantasia: iPhone 9, iPhone 8s, iPhone 8C, iPhone XC…

Apple scioglierà ogni dubbio il 12 Settembre, con l’annunciato evento mediatico che si terrà presso lo Steve Jobs Theater.