Sono passate soltanto alcune ore dall’evento Apple in cui è stato annunciato il tanto atteso arrivo di Apple Watch Serie 4 Cellular nel nostro paese in collaborazione con Vodafone e, sebbene le notizie a riguardo siano ancora davvero poche, possiamo anticiparvi quella che sembra essere un’informazione interessante per chi, già cliente dell’operatore rosso, intenderà acquistare il nuovo smartwatch dell’azienda californiana.

Il nostro utente Danyel, infatti, si è rivolto all’assistenza Vodafone per avere un chiarimento riguardo ai costi relativi al piano tariffario che dovrà sostenere essendo già in possesso di una SIM Vodafone. Quello che segue è il passaggio della conversazione che ci interessa maggiormente. Alla domanda “In merito all’Apple Watch presentato ieri, siccome con questo dispositivo è possibile condividere lo stesso piano e numero di telefono, mi verrà chiesto di pagare un extra oppure no?”, Vodafone risponde così:

La risposta dell’operatore, nonostante Vodafone non abbia ancora divulgato informazioni ufficiali riguardo alla futura partnership con Apple, è stata abbastanza chiara e lascia ben sperare: “Non pagherai niente extra :)”. Sembra, dunque, che chi possiede una SIM Vodafone abbinata ad uno specifico piano tariffario ed ha intenzione di acquistare il nuovo Apple Watch Serie 4 con connettività cellulare non dovrà – o almeno così si evince dalla chat – sostenere costi extra per attivare altre tariffe dedicate esclusivamente allo smartwatch.

Per quanto riguarda, invece, i nuovi clienti non sappiamo ancora quali saranno le offerte pensate da Vodafone ma vi terremo informati non appena avremo ulteriori novità.

Vi ricordo che Apple Watch Series 4, sia nella versione GPS che in quella GPS+Cellular, potrà essere pre-ordinato da Venerdì 14 Settembre e potrà essere acquistato a partire dal 21 dello stesso mese.

Grazie a Danyel per la segnalazione.