Apple ha oggi annunciato che la sua offerta formativa Everyone Can Create è ora disponibile in inglese su Apple Books per Mac, iPad e iPhone. L’azienda di Cupertino fa inoltre sapere che il supporto ad altre lingue arriverà nel corso dell’anno.

Everyone Can Create è stato realizzato per consentire agli insegnati di integrare in modo semplice la creatività nei loro piano di studi, che si tratti di arte, matematica o storia. La serie di guide insegna agli studenti come sviluppare idee tramite il disegno, la musica, i video e le foto su iPad.

Di seguito le parole di Phil Schiller, capo del reparto marketing di Apple:

Crediamo che la tecnologia di Apple possa aiutare a dar sfogo al genio creativo di ogni bambino. Lavorando a stretto contatto con gli insegnanti, abbiamo creato l’offerta formativa Everyone Can Create per portare l’espressione creativa e le arti nelle classi, e per aiutare gli studenti a restare uniti tramite la creatività.

Apple ha confermato che, dal lancio risalente a Marzo di Everyone Can Create, oltre 350 scuole di tutto il mondo hanno adottato l’offerta formativa.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.