Apple ha appena rilasciato iOS 12.1 beta 2 agli sviluppatori per tutti i dispositivi supportati. Contemporaneamente è stato rilasciato anche watchOS 5.1 beta 2 e tvOS 12.1 beta 2.

Le novità previste da iOS 12.1 riguardano la modalità ritratto per i nuovi iPhone XS ed XS Max che permette di regolare la profondità in tempo reale direttamente dall’anteprima. Vengono inoltre abilitate le chiamate videochiamate di gruppo con FaceTime su tutti i dispositivi supportati.

Altre novità trovate all’interno di iOS 12.1 riguardano una funzione per sincronizzare le Memoji tramite iCloud, l’evidenza di un nuovo iPad in arrivò a breve e nuovi file legati ad AirPower, segno che Apple sta ancora lavorando alla basetta di ricarica wireless.

Sono state aggiunte 70 nuove emoji, già presentate da Apple in anteprima durante la giornata mondiale delle Emoji.

Aggiornamento: è stato risolto il bug della ricarica ed è stato aggiunto un suono (un click) non appena tocchiamo l’icona torcia e fotocamera in Lockscreen su iPhone X e superiori.

Aggiornamento 2: E’ disponibile anche le versione Beta Pubblica che potete installare tutti richiedendo il profilo da beta.apple.com