Zelda e Donkey Kong, due delle serie più amate dei videogiochi Nintendo, stanno per arrivare su iOS e Android. Nintendo stessa ha già registrato i marchi relativi ai due giochi, con un chiaro riferimento all’arrivo su smartphone.

zelda donkey kong

Nintendo ha riscontrato un ottimo successo con i numerosi giochi portati dalle loro piattaforme su iOS e Android. Sicuramente il più eclatante di tutti è stato Pokémon GO, uno dei giochi più popolari in assoluto su App Store e Play Store. Anche Super Mario Run, Animal Crossing e Fire Emblem hanno conquistato milioni di appassionati sui dispositivi mobili. Per l’anno prossimo stiamo già aspettando l’arrivo di Mario Kart per iOS e Android, già annunciato da Nintendo.

Visto il successo riscontrato, Nintendo non poteva certamente evitare di portare sugli smartphone e tablet anche Zelda e Donkey Kong, altri due marchi famosi della storia della compagnia nipponica. Il sito internet Destructoid ha scoperto l’effettiva registrazione da parte di Nintendo dei nuovi marchi per Zelda e Donkey Kong. In particolare i nomi registrati sono “Mario vs. Donkey Kong” e “Spirit Tracks”. Quest’ultimo è un videogioco della serie Zelda, uscito su Nintendo DS nel 2009. Nella descrizione dei nuovi marchi registrati Nintendo ha aggiunto la nota “programma per smartphone”, confermando quindi l’arrivo dei videogiochi per i dispositivi mobili.

Quando arriveranno Zelda e Donkey Kong su iOS?

Molto probabilmente ad inizio 2019 verrà rilasciato Mario Kart per iOS e Android. Successivamente sarà il turno dei nuovi titoli legati alla serie Zelda e Donkey Kong. Purtroppo Nintendo non ha ancora annunciato nulla di ufficiale in merito, quindi quello che sappiamo sono solamente rumors. Forse scopriremo qualcosa di più durante i prossimi Nintendo Direct.