Dropbox quest’oggi ha annunciato il lancio di Dropbox Extensions, una serie di nuove integrazioni che consentiranno agli utenti di avviare i flussi di lavoro all’interno della piattaforma stessa.

dropbox extensions

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la società ha dichiarato che la nuova piattaforma Dropbox Extensions offrirà agli utenti un’esperienza ancora più coinvolgente e senza interruzioni, grazie alla possibilità di avviare flussi di lavoro per molti tipi di file diversi senza dover abbandonare Dropbox.

Gli utenti avranno la possibilità di avviare i flussi di lavoro in modo diretto all’interno di Dropbox su tipi di contenuto comuni (compresi file DWG, PDF, Word, immagini e multimediali) e applicazioni partner compatibili di Adobe, Autodesk, DocuSign, Vimeo e altri strumenti leader della categoria. Con queste integrazioni, gli utenti avranno la possibilità di avviare azioni come la modifica di file, l’invio di eSignature, annotazioni video e fax elettronico.

Tra le aziende con le quali Dropbox ha siglato una partnership, troviamo leader nella produttività come Adobe, Autodesk, DocuSign, Vimeo, airSlate, HelloSign, Nitro, Smallpdf e Pixlr. Per capire meglio di cosa si tratta, date un’occhiata a questo breve filmato:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Cosa sarà possibile fare con Dropbox Extensions

  • Invia per eSignature: con Adobe Sign, DocuSign e HelloSign, condividi un documento PDF o Word con collaboratori esterni, ottieni firme elettroniche, rispedisci automaticamente la copia firmata finale a Dropbox e ricevi una notifica quando l’intero processo di firma è completo.
  • Modifica PDF: con Nitro, airSlate e Smallpdf, combina, converti, organizza, compila moduli, modifica, annota e altro, salvando automaticamente le modifiche su Dropbox. Dropbox e Adobe collaboreranno anche a una futura estensione Dropbox per consentire agli utenti di modificare i PDF con Adobe Acrobat DC.
  • Visualizza e modifica i DWG: con Autodesk, visualizza e modifica i file e i disegni DWG tramite l’app Web di AutoCAD senza installare alcun software o scaricare alcun file.
  • Annota video: con Vimeo, invita clienti e collaboratori a rivedere e annotare progetti video su file multimediali popolari come MPG, MP4 e WMV, incluse funzionalità come il feedback con codice temporale.
  • Modifica immagini: con Pixlr, ottieni fotoritocco di livello professionale con una serie di strumenti che consente di ritagliare, ruotare, ridimensionare, filtrare, aggiungere effetti e aggiungere immagini o testo alle foto.
  • Invia fax elettronici: con HelloFax, invia un fax elettronico da qualsiasi file Word o PDF e ricevi una ricevuta di conferma nel tuo Dropbox quando il processo è completo.

Alcune nuove funzionalità di Dropbox saranno fruibili da tutti gli utenti a partire dal prossimo 27 novembre. Vi ricordo, inoltre, che in App Store è disponibile l’applicazione gratuita per iPhone e per iPad.

Icona applicazione Dropbox

Dropbox

Dropbox, Inc.
Gratis