Apple ha appena rilasciato iOS 12.1.1 beta 3 per gli sviluppatori.

ios 12.1.1 beta 3

Novità di iOS 12.1.1 (fin ora):

1. Ripristinata la funzione che permette di scattare LIVE Foto durante una videochiamate FaceTime. Utile per immortalare un momento.. in movimento.

2. Finalmente cambia la disposizione dei tasti in FaceTime. In particolare, il tasto per mettere il Muto e quello per ruotare la fotocamera, adesso appaiono all’esterno del menu, quindi direttamente sullo schermo e pronti all’uso. Con iOS 12 dovevamo prima entrare nell’apposito menu e poi selezionare l’icona. Questa cosa faceva perdere un sacco di tempo e risultava scomodissima!

3. Possibilità di espandere le notifiche con l’haptic touch dell’iPhone XR tramite una pressione prolungata.

Novità iOS 12.1.1 beta 3:

1. E’ stata aggiornata l’icona dell’applicazone Apple Watch, adesso viene mostrato un Serie 4

2. Sul tastierino numerico, sia in Lockscreen per l’immissione del codice sblocco, sia nell’applicazione Telefono, adesso i numeri e le lettere sotto i numeri sono scritte con un carattere più grande

3. Risolto il problema con lo sfondo sfocato al richiamo del Multitasking

4. Aggiunto un avviso all’interno di Impostazioni > Face ID che appare quando il modulo della fotocamera anteriore è rotto/danneggiato.

La beta 3 potrebbe introdurre altre piccole funzioni e novità oltre che a risolvere bug e migliorare la stabilità. Probabilmente è stato anche corretto l’exploit che permette di accedere da remoto alle foto eliminate di recente, cosa di cui vi abbiamo parlato qui.