Come si può nel 2018 assumere addetti al reparto marketing, pagarli profumatamente e commettere degli errori così stupidi? Dopo Samsung Nigeria, che ha esaltato lo schermo del Note 9 attraverso un tweet pubblicato da un iPhone, oggi Samsung Malesia ha esaltato la fotocamera e la Modalità Ritratto del Galaxy A8 pubblicando una foto che in realtà è stata scattata con una Reflex.

samsung scattata con reflex

Questa volta Samsung non si è presa nemmeno il disturbo di assumere un fotografo professionista e di scattare la foto con una reflex, l’ha direttamente acquistata “già fatta” da un portale online.

samsung galaxy a8

La fotografa originale serba, Dunja Djudjic ha commentato:

La mia prima reazione nel guardare il lavoro che hanno fatto con Photoshop è stata una risata. Ho sempre amato il colore dei miei capelli ma loro lo hanno reso rossiccio per intonarlo meglio allo sfondo. Hanno perfino rimosso i vasi sanguigni dagli occhi, come se la foto risultasse più nitida senza di quelli. Poi mi hanno scontornata e hanno sostituito lo sfondo originale incollandone uno di un parco per poter creare l’effetto nitido e quello bokeh con Photoshop nel tentativo di simulare quello della loro fotocamera.

samsung galaxy a8 reflex

Il risultato finale di Samsung è quello che vedete qui sopra e in questa foto non c’è un solo elemento realmente realizzato dal Galaxy A8. La stessa cosa è successa anche a Samsung Brasile, più volte a Huawei ed anche ad LG.