PUBBLICITÀ
AppleNotizie

Apple continua la transizione dal marchio iTunes con il nuovo URL “apps.apple.com”

Apple continua ad allontanarsi dal marchio iTunes e adesso, quando si visualizza un’app iOS o Mac sul Web, appare la nuova URL apps.apple.com, mentre precedentemente era itunes.apple.com.

Questa non è la prima struttura di URL che Apple ha aggiornato come parte del suo allontanamento da iTunes. All’inizio di quest’anno, l’interfaccia web di Podcasts ha subito una profonda revisione, che includeva il passaggio a podcasts.apple.com, che ha preso il posto della precedente URL itunes.apple.com.

Con le app sul Web che ora sono ospitate sotto il proprio URL, Apple utilizza solo il dominio iTunes per film e programmi TV. È possibile anche questi URL cambieranno in futuro, ma per ora restano invariati.

spazio.apple.com

Al WWDC 2019, Apple ha offerto maggiori dettagli sul mondo post-iTunes. Su Mac, Apple ha diviso iTunes in applicazioni separate per musica, podcast e TV. Le funzionalità legacy di iTunes come la sincronizzazione del dispositivo e iTunes Store sono ancora presenti, ma in luoghi diversi. La sincronizzazione dei dispositivi, ad esempio, ora si trova nella barra laterale del Finder su Mac.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button