AppleNews

Apple pubblica i risultati del Q3 2019

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale 2019 conclusosi il 29 giugno 2019.

La Società ha registrato ricavi trimestrali di $ 53,8 miliardi, un aumento dell’1% rispetto al trimestre dell’anno precedente e utili trimestrali per azione diluita di $ 2,18, in calo del 7% . Le vendite internazionali hanno rappresentato il 59% delle entrate del trimestre.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha affermato:

“Questo è stato il nostro più grande trimestre di giugno di sempre – trainato dai ricavi record dei servizi, accelerando la crescita dei dispositivi indossabili, le forti prestazioni di iPad e Mac e un significativo miglioramento delle tendenze dell’iPhone”. “Questi risultati sono promettenti in tutti i nostri segmenti geografici e siamo fiduciosi di ciò che ci aspetta. Il saldo del calendario 2019 sarà un periodo entusiasmante, con importanti lanci su tutte le nostre piattaforme, nuovi servizi e numerosi nuovi prodotti. “

Luca Maestri, CFO di Apple, ha continuato:

“Le nostre prestazioni di business su base annua sono migliorate rispetto al trimestre di marzo e hanno generato un flusso di cassa operativo di $ 11,6 miliardi”. “Nel corso del trimestre abbiamo restituito agli azionisti oltre $ 21 miliardi, di cui $ 17 miliardi attraverso riacquisti di mercato aperto di quasi 88 milioni di azioni Apple e $ 3,6 miliardi in dividendi ed equivalenti”.

Apple fornisce le seguenti indicazioni per il quarto trimestre fiscale 2019:

  • Entrate tra $ 61 miliardi e $ 64 miliardi
  • Margine lordo tra il 37,5 e il 38,5%
  • Spese operative comprese tra i 8,7 e $ 8,8 miliardi
  • Altri ricavi / (spese) di $ 200 milioni
  • Aliquota fiscale di circa il 16,5%

Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di $ 0,77 per azione delle azioni ordinarie della Società. Il dividendo sarà pagato il 15 agosto 2019 agli azionisti registrati dopo chiusura delle attività del 12 agosto 2019.

q3 2019

Guadagni AAPL per prodotto

Sebbene le entrate AAPL non includano più le vendite di unità hardware, la società fornisce questa suddivisione delle entrate per categoria di prodotto:

  • $ 25,99 miliardi di iPhone
  • $ 11,46 miliardi: servizi
  • $ 5,82 miliardi: Mac
  • $ 5,53 miliardi: indossabili, casa e accessori
  • $ 5,02 miliardi: iPad

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!