AirPowerNews

AirPower: Apple presenta un nuovo brevetto per la tecnologia

Tutti ci ricordiamo dell’AirPower, l’ultima soluzione di ricarica wireless di Apple che la società ha deciso di abbandonare a marzo, a causa delle difficoltà di produzione, ingegneria e processo di produzione.

Tuttavia, tale prodotto potrebbe tornare in futuro, come visto nel recente brevetto che la società ha depositato, che mostra una versione aggiornata della tecnologia AirPower.

Con il numero di brevetto di 10.396.578, ha anche la stessa descrizione dell’ultimo brevetto applicato, è un tappetino di ricarica wireless Qi che può essere utilizzato per caricare in modalità wireless più dispositivi contemporaneamente. In particolare, descrive un dispositivo elettronico con una bobina ricevente e un circuito di riciclaggio per la generazione della corrente (c) di una fibra di calore senza fili in fibra di un binario in un blocco wireless vicino alla bobina di ricevitore. Il raddrizzatore converte la potenza CA ricevuta in energia a corrente continua (CC).

Tecnologia AirPower

Ecco un estratto dalla domanda di brevetto:

Un sistema di ricarica wireless può includere un dispositivo di trasmissione di energia wireless che riceva dispositivi di ricezione elettrica multipli senza fili.Un dispositivo di ricezione di potenza primaria utilizzato per visualizzare informazioni sullo stato di carica per altri dispositivi di ricezione dell’alimentazione sul dispositivo di trasmissione dell’alimentazione può essere definito dispositivo eroe. Gli altri dispositivi di ricezione dell’alimentazione wireless possono essere indicati come dispositivi associati.

Quando un dispositivo associato viene aggiunto a un dispositivo di trasmissione di energia wireless in cui è già presente un dispositivo eroe, quest’ultimo può verificare che il dispositivo accoppiato si trovi sullo stesso tappetino del dispositivo eroe. Il dispositivo eroe e il dispositivo accoppiato possono quindi generare in modo sincrono una notifica dell’utente. Quando un dispositivo accoppiato è presente su un dispositivo di trasmissione di energia senza fili, il dispositivo accoppiato può inviare informazioni sullo stato di carica della batteria al dispositivo di trasmissione di energia senza fili a intervalli predeterminati.

Questa è sicuramente una notizia interessante per molti utenti che sono ancora interessati a questo prodotto, tuttavia, non è chiaro quando Apple rilascerà questo accessorio o quanto costerà, ma almeno sappiamo che la società non ha ancora rinunciato a questo progetto.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!