iPhone 11News

Ecco cosa fa il nuovo chip U1 di Apple in iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Uno dei componenti minimizzati di iPhone 11 e iPhone 11 Pro di Apple è il nuovo chip U1. Non ha ricevuto particolari attenzioni sul palco dell’evento, ma rafforzerà quelle che Apple dice che in futuro saranno “incredibili nuove funzionalità” per i dispositivi iOS, inclusa una versione più accurata e direzionale di AirDrop in arrivo con iOS 13.

Il nuovo chip U1 progettato da Apple utilizza la cosiddetta tecnologia Ultra Wideband per la consapevolezza dello spazio. Si dice che l’Ultra Wideband (UWB) arriverà su iPhone nel 2019 e aiuterà notevolmente a individuare la posizione degli iBeacon per la navigazione interna, trovando altri iPhone o futuri iPad con un chip U1, selezione del destinatario AirDrop, immagine di realtà aumentata posizione e usi simili.

Una volta la UWB fu proposta come parte di una rete di area personale, e fu in bozza di standard per un pò dopo l’inizio del secolo. Il tempo e il Bluetooth sono progrediti e il concetto alla fine è stato accantonato.

Bluetooth 5.1 ha il rilevamento della posizione e il rilevamento della portata, ma UWB è più preciso e utilizza una tecnologia leggermente diversa per il rilevamento. I dati possono essere contenuti in un impulso UWB, che è probabilmente ciò che Apple sta usando per identificare i destinatari AirDrop.

Gli UWB sono applicazioni universalmente a corto raggio, data la bassa potenza e la breve durata degli impulsi utilizzati nella tecnologia. A differenza di alcune tecnologie wireless, i muri non sono in realtà un problema per la localizzazione UWB e il rilevamento della direzione.

chip u1

La maggior parte delle funzionalità di U1 sono disponibili in iOS 13.1 e non su iOS 13, il quale sarà pre-installato sui nuovi iPhone. AirDrop è stato migliorato con una migliore consapevolezza della direzione e suggerimenti su chi trasmettere un file arriva con quella versione del sistema operativo.

La tecnologia migliorerà probabilmente l’app “Dov’è” in futuro e i miglioramenti della navigazione interna e di Mappe sono evidenti. Avevamo già parlato dell’Apple Tag, il dispositivo che ci permetterà di trovare gli oggetti smarriti, e questo nuovo chip sembra fatto apposto per lui.

Apple ha grandi speranze per l’U1. Nell’evento di martedì che ha visto il debutto di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, Apple afferma che non solo è la prima installazione UWB su uno smartphone, ma aggiungerà anche nuove funzionalità all’iPhone, ed è solo l’inizio di ciò che Apple ha in mente per la tecnologia.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!