iOS 13News

Scopriamo tutte le incredibili nuove funzionalità di video editing di iOS 13

In iPadOS e iOS 13, possiamo modificare i video nello stesso modo in cui abbiamo modificato le nostre foto.

Possiamo ritagliarli, ruotarli, aggiungere filtri e regolarne il colore. E, infine, possiamo semplicemente salvare la versione modificata invece di generare una copia ogni volta che facciamo un semplice taglio. Non è necessario iMovie: l’app Foto per iOS ora può eseguire modifiche radicali ai video. Ciò non si limita nemmeno all’iPhone 11. Possiamo fare tutto questo su qualsiasi iPhone o iPad con iOS 13.

Ecco le nuove fantastiche funzionalità di editing video di iOS 13:

L’interfaccia di editing video è immediatamente familiare. O lo sarà, poiché segue il nuovo design dell’editor di foto di iOS 13, che porta alcune grandi modifiche. Per modificare un video, basta cliccare su Modifica mentre lo visualizziamo. Verrà caricato in questa schermata:

editing video iOS 13

Le varie sezioni di modifica sono raggiungibili con i pulsanti che troviamo in basso dello schermo. Loro sono:

  • Video
  • Regola
  • Filtri
  • Raddrizza

Video

Il primo pulsante ci consente di tagliare il video e disattivare l’audio. Per tagliare il video basterà utilizzare la familiare scatola gialla con maniglioni per restringere la sezione che desideriamo. Non è possibile tagliare la clip per apportare modifiche in stile taglio, ma è possibile rimuovere l’inizio e la fine della clip.

Questa parte, come tutto il resto nei nuovi strumenti di editing video, non è distruttiva. Possiamo tornare in qualsiasi momento e invertire il taglio. Questo perché le modifiche ai video ora vengono salvate nella clip originale, anziché crearne una copia. Ciò significa anche che le tue modifiche potrebbero sincronizzarsi tra i dispositivi alla stessa velocità delle modifiche alle foto, a seconda di come i server Apple gestiscono i duplicati. La modifica di un colore potrebbe comportare il salvataggio di un video completamente nuovo, come vedremo di seguito.

Regola

Questa sezione è dedicata all’ottimizzazione del colore, del contrasto e di tutto quello relativo all’immagine. La gamma di strumenti di modifica è cambiata in iOS 13, rendendo più semplice apportare modifiche profonde, ma sostituendo anche alcune funzionalità.Adesso, possiamo vedere gli stessi identici set di strumenti delle foto. Ciò significa che sono disponibili il nuovo strumento bacchetta magica in grado di sbiadire, insieme al nuovo strumento vignetta, regolazione del punto di nero, nitidezza e definizione, e la solita saturazione, contrasto, esposizione e altro ancora.

editing video iOS 13 2

Filtri

Questi sono esattamente gli stessi dei filtri per le foto, solo ora c’è un cursore per sbiadire l’effetto. Aggiungiamo rapidamente un look cinematografico al nostro video o trasformiamolo in bianco e nero.

editing video iOS 13 3

Ritaglia

Il nuovo strumento di ritaglio in iOS 13 è fantastico. Possiamo ritagliare il video, proprio come con una foto, ma possiamo anche usare i nuovi potenti strumenti di ritaglio di iOS 13: rotazione orizzontale, correzione della prospettiva su due piani e – sì, finalmente – uno strumento di rotazione per correggere quei video che sono usciti a 90 gradi. Possiamo anche inclinare un video per raddrizzare una linea dell’orizzonte.

editin video iOS 13 4

Salvataggio lento

Una cosa da notare è che il salvataggio delle modifiche può richiedere del tempo. Considerando che un semplice taglio non è una grande modifica, l’aggiunta di un filtro o la regolazione del colore determina la riproduzione dell’intero video al fine di applicare le nuove modifiche. Sembra che l’app debba eseguire queste modifiche su ogni frame. Questo può funzionare più velocemente su dispositivi più moderni.

L’unica cosa che manca e che eliminerebbe la necessità di un’app di editing video autonoma, è la possibilità di combinare le clip.

I nuovi strumenti di editing video iOS 13 sono una grande aggiunta a iOS.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!