Notizie

Instagram nasconde i Like: è iniziata la seconda fase di test in Italia

Continua l'esperimento che vede protagonista Instagram e la rimozione del numero complessivo di Like sulle foto degli altri: "Serve ad incentivare a cliccare il Mi Piace in base ai contenuti che si vedono, senza altre influenze"

A volte ritornano.. è questo il caso di una funzione di Instagram, ancora in fase sperimentale, di cui vi abbiamo già parlato lo scorso Luglio su iSpazio.

Dopo la prima ondata di test, riservato ad un campione ristretto di utenti, Instagram ha deciso di continuare a provare, allargando questa “novità” a tutti (o quasi) gli utenti del territorio italiano.

Stiamo parlando dei Like che adesso vengono nascosti alla vista delle persone. Se aprite Instagram e scorrete la vostra Home Page infatti, molto probabilmente noterete che sotto ai post dei vostri follower non è più presente il numero di Mi Piace complessivo che hanno ricevuto ma soltanto una scritta “Piace a xxxxx e ad altre persone“.

instagram

Con questa mossa, Instagram spera che gli utenti possano appassionarsi ai contenuti di qualsiasi utente, indipendentemente dai Like che hanno ricevuto e che potrebbero influenzarli.

Se dopo il test del 17 Luglio Instagram ha scelto di riproporre ed allargare questo test a molte più persone, significa che l’esperimento è andato a buon fine.

Instagram nasconde i Like

Effettivamente gli indizi a riguardo non sono mancati:

  • L’Italia faceva parte della seconda fase, insieme ad altri 6 Paesi
  • Il numero di Paesi è poi aumentato nel tempo
  • Zuckerberg ha annunciato che faranno questo test anche su Facebook

Insomma se questa novità sperimentale si tramutasse in realtà, voi come la prendereste? Siete favorevoli o contrari?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!