Mac Pro

Ad Apple viene negata l’esenzione tariffaria su 5 componenti di Mac Pro

Il governo federale degli Stati Uniti ha negato la richiesta di Apple di essere esente dalle tariffe del 25% che interessavano alcuni componenti del nuovo Mac Pro.Mac Pro

A seguito della notizia che Apple avrebbe prodotto il Mac Pro negli Stati Uniti, l’ufficio del rappresentante commerciale degli Stati Uniti (USTR) ha negato la richiesta di Apple per le tariffe su cinque componenti progettati per il computer.

Secondo Bloomberg, la richiesta di Apple di ottenere una riduzione del 25% delle tariffe è stata negata per le ruote Mac Pro, un circuito che gestisce le porte di ingresso e uscita, l’adattatore di alimentazione e il cavo di ricarica e un sistema di raffreddamento per il processore.

Mac Pro

Nelle lettere ad Apple pubblicate online, USTR ha affermato che le cinque richieste di esclusione sono state respinte perché “non sono riuscite a dimostrare che l’imposizione di dazi addizionali sul prodotto specifico causerebbe gravi danni economici a te o ad altri interessi degli Stati Uniti“.

La decisione odierna dell’ufficio del rappresentante commerciale degli Stati Uniti arriva dopo che è stato segnalato all’inizio di questo mese che la richiesta di Apple di esenzioni tariffarie era stata finora approvata per 10 parti. Ora sappiamo che le altre cinque richieste sono state respinte.

Tuttavia, il presidente Donald Trump ha elogiato su Twitter la decisione di Apple di fabbricare il Mac Pro in Texas, dicendo:

Grandi notizie! @Apple ha annunciato che sta costruendo il suo nuovo Mac Pro in Texas. Ciò significa centinaia di posti di lavoro americani ad Austin e per fornitori in tutto il Paese. Congratulazioni al team Apple e ai loro lavoratori!

 

La decisione di Apple di fabbricare Mac Pro in Texas è stata apparentemente motivata dal fatto che ha ricevuto esenzioni tariffarie su 10 componenti fabbricati in Cina. Nel comunicato stampa, Apple ha dichiarato che la produzione americana di Mac Pro è resa possibile a causa di “un’esclusione federale dei prodotti che Apple sta ricevendo per alcuni componenti necessari“.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button