AppleNotizie

Un uomo ha denunciato Apple: “sono gay per colpa di una sua applicazione”

Dalla Russia arriva una notizia davvero molto particolare. Un uomo dichiara di essere diventato Gay per colpa di Apple ed un'applicazione scaricata in App Store. Adesso, in tribunale, chiede danni per 14 mila euro

Ecco una di quelle che sembra essere una Fake News ma che in realtà è assolutamente vera anche se del tutto assurda. Un cittadino russo, ha presentato una denuncia formale contro Apple, accusando l’azienda di averlo reso omosessuale attraverso un’applicazione scaricata da App Store.

In particolare, Apple viene trascinata in tribunale per “danno morale” come afferma l’atto di denuncia di cui l’AFP è entrata in possesso. L’uomo ha richiesto un risarcimento per danni di 1 milione di rubli (circa 14 mila euro).

Cerchiamo di capirci qualcosa in più. Secondo il sito web del tribunale di Mosca, è già stata fissata un’audizione per il 17 ottobre. Il denunciante afferma di aver scaricato un’applicazione di criptovaluta dall’App Store e di aver ricevuto un trasferimento di 69 “GayCoin” invece dei bitcoin che aveva ordinato. Il trasferimento di questa somma era accompagnato da un messaggio in inglese con scritto “non giudicare prima di aver provato“.

apple rainbow gay

“In effetti, ho pensato a come si potesse dare un giudizio di qualcosa che non si è provato”, dichiara l’uomo nella denuncia. “E così decisi di provare relazioni omosessuali: due mesi dopo ho iniziato una relazione intima con qualcuno del mio stesso sesso. Ora non posso più tornare indietro. Ho un ragazzo fisso e non so come spiegare tutto questo ai miei genitori, la mia vita è cambiata in peggio e non tornerà mai alla normalità. Apple, manupolandomi, mi ha spinto all’omosessualità e questa situazione mi provoca sofferenza morale e rappresenta un danno psicologico.

Sapijat Gousnieva, legale del denunciante, ha assicurato all’AFP che il caso è grave e che il suo cliente è spaventato e sofferente. “Apple è responsabile dei suoi programmi e di ciò che offrono”, ha aggiunto, indicando anche che il suo cliente “aveva precedentemente una relazione stabile con una donna”.

A voi i commenti.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button