PUBBLICITÀ
MacBook Pro

DigiTimes: il MacBook Pro da 16 pollici verrà lanciato entro la fine di ottobre

Secondo quanto riferito, la versione da 16 pollici di MacBook Pro è entrata in produzione, e sarà lanciato entro la fine di ottobre o all'inizio di novembre.

Secondo DigiTimes, il MacBook Pro da 16 pollici di Apple sarà disponibile tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, il che suggerisce che un annuncio imminente.

Il rapporto afferma che il produttore taiwanese Quanta Computer ha già avviato le spedizioni in volume del MacBook Pro da 16 pollici. Le fonti della catena di fornitura prevedono che il nuovo MacBook Pro avrà una tastiera a forbice più affidabile, un “design a cornice ultrasottile” e l’ultimo processore Coffee Lake Refresh di Intel o processori Ice Lake, sebbene Intel non abbia ancora annunciato i chip Ice Lake appropriati per un MacBook Pro di fascia alta.

Macbook Pro da 16 pollici

Le cornici più sottili porterebbero il MacBook Pro da 16 pollici alla stessa dimensione del modello esistente da 15 pollici nonostante abbia un display più grande. L’analista di IHS Markit Jeff Lin ha affermato che la risoluzione del notebook sarà di 3.072×1.920 pixel.

La scorsa settimana, icone raffiguranti di un MacBook Pro con cornici più sottili in argento e grigio siderale sono state scoperte nel codice di macOS Catalina 10.15.1 beta 2, dando credito a tutti i precedenti rumors. Entrambe le icone sono state create poco più di una settimana fa, hanno “16” nel nome del file e fanno riferimento a un modello MacBookPro16,1 inedito.

mbp 15 vs mbp 16

Icona MacBook Pro da 15 pollici a sinistra, possibile icona MacBook Pro da 16 pollici a destra

I piani di Apple di rilasciare un MacBook Pro da 16 pollici sono stati rivelati per la prima volta da Ming-Chi Kuo, che a febbraio ha dichiarato che il notebook sarebbe stato rilasciato nel 2019. Kuo in seguito ha affermato che il notebook sarebbe stato dotato di una tastiera a forbice.

Secondo Kuo, Apple posizionerà il MacBook Pro da 16 pollici nella fascia alta della sua gamma di notebook, con modelli MacBook Pro da 15 e 13 pollici esistenti che resteranno disponibili e utilizzeranno le tastiere a forbice nel 2020.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button