iPhone 11News

Le vendite di iPhone 11 continuano a ridurre la quota di mercato di Android

Secondo uno studio di Kantar, Apple ha aumentato la sua quota di mercato nei cinque mercati europei più importanti contro Android.

Il lancio di iPhone 11 ha fatto guadagnare ad iOS quote di mercato in Europa, Australia e Giappone, ma ha subito un calo della quota nel suo mercato interno degli Stati Uniti.

Nell’ultimo studio sui dati di Kantar per il terzo trimestre del 2019, la quota di mercato di iPhone ha registrato guadagni in tutti e cinque i maggiori mercati europei – Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito – con un aumento medio di due punti, dal 16,9% al 18,9%. C’è stato un aumento maggiore in Australia di 4,1 punti al 39,6%, e un drastico aumento in Giappone: 10,3 punti al 39,9%.

Tuttavia, la quota di mercato di iOS è scesa di due punti negli Stati Uniti e di 1,3 punti in Cina.

iPhone 11

Su base specifica per Paese, si è registrata la più grande variazione percentuale in Italia, con iPhone che ha guadagnato il 3,6% del mercato rispetto al terzo trimestre del 2018. L’aumento più basso è stato in Gran Bretagna, con iOS in aumento dell’1,5%.

Il principale rivale smartphone di Apple, Samsung, ha registrato guadagni nei cinque mercati dell’UE, registrando un aumento del 5,9% su base annua al 38,4% del mercato per il terzo trimestre del 2019 e la sua quota europea più elevata dal terzo trimestre del 2015. Ciò è stato guidato dalle vendite I dispositivi della serie A, che si dice occupino cinque dei primi dieci modelli più venduti nella regione.

I dati di Kantar si riferiscono al numero di dispositivi venduti, senza tener conto del costo per unità né delle entrate complessive.

dati kantar

I dati raccolti del trimestre includevano solo una settimana di vendite di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, ha dichiarato il direttore globale di Kantar Dominic Sunnebo, ma ha comunque contribuito al 7,4% delle vendite complessive di unità iPhone nel trimestre, rispetto al 6,6% registrato con i modelli del 2018.

In base ai dati, negli Stati Uniti la percentuale di vendite di iPhone sta leggermente cambiando a favore di Android. La percentuale delle vendite di dispositivi iOS è diminuita dal 38,1% nel terzo trimestre 2018 al 36,1% nel terzo trimestre 2019, con un calo del 2% su base annua, mentre Android ha guadagnato l’1,8% dal 61,8%, arrivando al 63,6% quest’anno.

Una situazione simile viene registrata anche in Cina, con la percentuale di vendite iOS in calo dell’1,3%, mentre Android è cresciuto dell’1,6%.

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!