iOS 13

WhatsApp sta testando 2 tipi di temi Dark per iOS

Una delle funzionalità più attese e discusse su WhatsApp è la modalità dark. Secondo un rapporto, WhatsApp per iOS otterrà due diverse versioni della modalità oscura.

Che tu stia utilizzando Android o iOS, il tema oscuro è di gran moda in questo periodo. Sia Android 10 che iOS 13 presentano impostazioni di temi scuri per tutto il sistema e sempre più app includono tale opzione. Perché? per un paio di ragioni. Di notte, o in una stanza buia, il solito sfondo bianco (con testo nero) può affaticare gli occhi dell’utente, al contrario del tema oscuro con sfondo nero, o grigio, e testo bianco.

PUBBLICITÀ

Oltre a salvare la vista, c’è un altro motivo per il quale attivare il tema Dark; per i telefoni dotati di display OLED, l’utilizzo del tema Dark può aumentare la durata della batteria. Questo perché i pannelli OLED creano il colore nero disattivando tutti i pixel nell’area appropriata dello schermo; i pixel disattivati non assorbono energia dalla batteria. Però, per risparmiare la durata della batteria, la versione del tema Dark utilizzata da un’app deve avere uno sfondo nero, non grigio scuro.

WhatsApp

Secondo WABetaInfo.com, WhatsApp sta testando due diverse versioni del tema Dark per iOS. Sembra che quando Apple abbia rilasciato la modalità oscura per l’intero sistema in iOS 13, gli sviluppatori della famosa app di messaggistica  hanno inventato una nuova versione del tema Dark da zero.

WABetaInfo.com afferma che sono in fase di sviluppo due diverse configurazioni. Uno utilizza uno sfondo nero scuro mentre la seconda configurazione utilizza un grigio più chiaro. La prima variante sembrerebbe offrire il miglior risparmio di durata della batteria. Entrambe le versioni hanno la stessa configurazione per con bolle scure.

whatsapp

Anche se non è chiaro quale si troverà sulla versione per iOS, la prima configurazione è quella che Facebook ha deciso di utilizzare per Instagram. Il rapporto ipotizza che l’app stessa potrebbe scegliere tra le due opzioni a seconda delle impostazioni del dispositivo iOS su cui è installata l’app.

Apparentemente, la funzionalità del tema Dark per WhatsApp è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe volerci un pò di tempo prima che venga implementato nella versione pubblica.

whatsapp

 

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button