iPadNews

Adobe Illustrator per iPad sarà disponibile nel 2020

Durante la sua conferenza annuale MAX, Adobe ha annunciato che porterà la sua famosa app Illustrator CC su iPad nel 2020.

Insieme al rilascio di Photoshop per iPad, Adobe durante la sua conferenza annuale ha annunciato che Illustrator per iPad sarà rilasciato nel 2020.

Come per Photoshop su iPad, Adobe afferma che reinventa Illustrator da zero per un’esperienza touch-first. Ciò include le capacità uniche di Apple Pencil, che sarà uno strumento chiave per gli illustratori che necessitano di precisione. Le moderne app Adobe sono progettate utilizzando Spectrum, il sistema di progettazione Adobe creato per creare esperienze coerenti su tutti i dispositivi.

Illustrator

I documenti cloud alimenteranno il sistema di gestione dei file di Illustrator. Ciò significa che i documenti verranno condivisi tra le versioni desktop e mobile di Illustrator utilizzando Creative Cloud. I file aperti su iPad non subiranno una perdita di qualità o precisione. Adobe sta inoltre sviluppando funzionalità esclusive della versione iPad di Illustrator, come la possibilità di scattare una foto di uno schizzo disegnato a mano e trasformarlo immediatamente in forme vettoriali.

Altre funzionalità in anteprima nello sviluppo includono maschere di ritaglio, modelli e il nuovo strumento di sfumatura dei punti introdotto per la prima volta sul desktop lo scorso anno in Adobe MAX e l’illustrazione simmetrica.

Illustrator

Adobe sta inoltre sviluppando un solido supporto tipografico nell’app, con piena integrazione con Adobe Fonts. Proprio la scorsa settimana, l’app Creative Cloud è stata aggiornata per sfruttare il nuovo sistema di gestione dei font di iOS 13. Adobe non ha detto se tutte queste funzionalità saranno disponibili al momento del lancio.

Saremo in grado di mettere le mani e le Apple Pencil su Illustrator su iPad nel 2020. In base alla sequenza temporale vista con Photoshop per iPad, è probabile che l’app non verrà rilasciata prima della fine del prossimo anno, forse durante la conferenza Adobe MAX 2020. Coloro che sono interessati ad Adobe Illustrator per iPad‌ possono iscriversi sul sito web Adobe per ottenere l’accesso anticipato e rimanere informati sulle prossime novità di Illustrator.

Illustrator

Illustrator

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!