iPhone 11 ProNews

L’iPhone 11 Pro può sostituire una videocamera professionale? [Video]

In questo test, condotto da CNET, scopriremo se l'iPhone 11 Pro può sostituire o meno una videocamera professionale.

Abbiamo sentito parlare della qualità della fotocamera di iPhone 11 Pro e abbiamo visto un confronto con una DSLR di fascia alta e altro ancora. Ora, CNET sta mettendo alla prova il dispositivo con videocamere professionali e sfidando “pluripremiati cineasti a girare un film usando solo l’iPhone 11 Pro“.

CNET ha sfidato Carfection, il suo marchio gemello che parla di auto, a produrre un video interamente girato con il nuovo dispositivo Apple:

Questo non sarebbe un vlog veloce e approssimativo, intendiamoci: Carfection ha vinto numerosi premi per il suo straordinario stile cinematografico, l’incredibile talento della videografia e l’alto valore di produzione. Volevo vedere quanto il team potesse avvicinarsi allo stesso standard usando solo l’iPhone.

iPhone 11 Pro

Carfection ha accettato la sfida e si è diretto al New Forest National Park in Inghilterra per girare un video della Ford Mustang Bullitt. Il video è stato girato completamente su un iPhone, utilizzando obiettivi di terze parti di Moment per alcune scene, gambali di stabilizzazione e slider.

Come previsto, in buone condizioni l’iPhone ha funzionato egregiamente, ma lotta con il rumore in condizioni di scarsa illuminazione e non ha la profondità di campo che si otterrebbe con una fotocamera tradizionale.

Nel filmato da macchina a macchina, per esempio; la gamma dinamica è incredibile, considerando che proviene da una fotocamera del telefono. Ma non appena ci siamo avvicinati ad alcuni dettagli, il rumore nelle ombre dell’elaborazione è diventato più evidente. Inoltre non ottieni la stessa profondità di campo che potresti ottenere con un grande sensore di immagine.

Carfection ha anche riscontrato problemi di stabilità e usabilità con l’app FiLMiC utilizzata per la registrazione. Maggiori dettagli qui.

Rose ha elogiato l’app di editing Filmic Pro su iOS:

Nel complesso è impressionante. Il fatto che su un iPhone sia possibile modificare tutte le impostazioni di scatto (ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore, messa a fuoco manuale) è sorprendente. Non mi sarei mai aspettato di poter fare quel genere di cose su un telefono. Ma è complicato da usare.

Rose ha affermato che l’esperienza nel complesso è stata “impressionante” e che la configurazione a tripla fotocamera di iPhone 11 Pro offre molta “versatilità“.

Guarda il risultato finale e uno sguardo dietro le quinte su come è stato realizzato il video:

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!