AppleiPhone 11

Apple collabora con 100cameras per insegnare agli studenti la fotografia con iPhone

Grazie a una partnership tra Apple e 100cameras, lil colosso di Cupertino offre agli studenti di Chicago il nuovo iPhone 11 per raccontare le loro storie.

In un nuovo comunicato stampa, Apple ha annunciato di aver collaborato con l’organizzazione no profit 100cameras per offrire agli studenti di Chicago il nuovo iPhone 11. Attraverso questa partnership, agli studenti viene insegnato come esprimersi attraverso lo storytelling visivo con l’iPhone.

Gli iPhone sono stati distribuiti agli studenti del DRW College Prep, nell’ambito di un corso sull’uso della fotografia per raccontare la storia di “crescere a Chicago in un momento in cui la sua storia viene cancellata da cose come la violenza armata e la gentrificazione“.

iPhone 11

Dopo il programma, 100cameras vende le stampe delle foto degli studenti e il ricavato torna alle organizzazioni partner della comunità locale. Ecco come Apple descrive l’organizzazione no profit 100cameras:

Questo autunno, 100cameras, un’organizzazione no profit che insegna agli adolescenti gli strumenti della fotografia e il potere di auto-espressione attraverso lo storytelling visivo, ha collaborato con Apple per dotare gli studenti DRW del nuovo iPhone 11 con le sue avanzate funzionalità di fotocamera.

Dopo ogni programma, le stampe delle foto degli studenti vengono vendute tramite 100cameras e il 100% dei proventi ritorna alle organizzazioni partner della comunità locale che visitano.

Il vice presidente dell’iPhone Worldwide Marketing di Apple ha affermato che la partnership ha messo in mostra la creatività degli studenti utilizzando le ultime funzionalità della fotocamera di iPhone 11:

“È stato fantastico collaborare con 100cameras e gli studenti talentuosi e creativi di DRW”, ha dichiarato Kaiann Drance, vice presidente di Apple Worldwide Product Marketing per iPhone. “La fotocamera dell’iPhone 11 con tutte le sue capacità intuitive proprio lì in mano è uno strumento narrativo così potente. Vedere le foto che gli studenti hanno catturato dei modi in cui vedono il mondo che li circonda è stato davvero stimolante.”

Attraverso il programma, gli studenti del DRW College Prep hanno seguito otto lezioni e completato una serie di esercitazioni e passeggiate fotografiche. Puoi vedere alcune delle immagini scattate di seguito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!