AppleNews

Jony Ive non fa piú parte di Apple: l’azienda lo rimuove dalla Pagina dei dirigenti

Apple ha rimosso Jony Ive dalla sua pagina di leadership sul suo sito Web, suggerendo che ha lasciato ufficialmente l'azienda dopo quasi tre decenni.

Apple ha aggiornato la pagina della leadership esecutiva, rimuovendo la pagina della biografia di Jony Ive, ex Chief Design Officer.

Ive ha guidato il team di progettazione di Apple dal 1996. Promosso a Chief Design Officer nel 2015, era stato responsabile di tutto il design di Apple, incluso il design dei prodotti Apple come iPhone, Mac e Apple Watch, packaging e grandi progetti architettonici come Apple Park e Apple Store.

Jony Ive

A giugno, Apple ha annunciato che Ive avrebbe lasciato l’azienda come dipendente entro la fine dell’anno per formare una società di design indipendente di nome LoveFrom con il suo amico designer Marc Newson. Apple ha dichiarato che rimarrà uno dei principali clienti di Ive.

“Jony è una figura singolare nel mondo del design e il suo ruolo in Apple non può essere sottovalutato, dall’innovativo iMac del 1998 all’iPhone e all’ambizione senza precedenti di Apple Park, dove recentemente ha messo così tanta energia e cura” ha dichiarato il CEO di Apple Tim Cook a giugno.

Apple ha dichiarato che il capo delle operazioni Jeff Williams “passerà più del suo tempo” a lavorare con il team di progettazione dell’azienda nel loro studio. Evans Hankey e Alan Dye, vicepresidenti di Industrial Design e Human Interface design di Apple, rispettivamente, riferiranno ora a Williams come parte della transizione.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!