Apple MusicNews

Apple annuncia i primi “Apple Music Award”

Apple ha annunciato i primi "Apple Music Award" che onorano i successi nella musica in cinque diverse categorie.

Oltre ad annunciare i Best of 2019 dell’App Store, Apple lancia anche i suoi primi Apple Music Award.

Presentiamo i nuovi Apple Music Award, ideati per celebrare gli artisti più bravi e audaci del 2019 e l’enorme impatto che hanno avuto sulla cultura mondiale. Gli Apple Music Award rendono omaggio ai traguardi raggiunti in campo musicale in cinque diverse categorie. I vincitori vengono scelti attraverso un processo che rispecchia allo stesso tempo il punto di vista della nostra redazione e le preferenze dei clienti di tutto il mondo.

Apple Music Award 2019

I vincitori dei premi Global Artist of the Year, Songwriter of the Year e Breakthrough Artist of the Year sono stati selezionati personalmente dalla redazione di esperti e trendsetter mondiali di Apple Music e assegnati ad artisti che mettono passione nella propria arte, sfidano le convenzioni del settore e mostrano un forte senso di umanità, il che spinge gli ascoltatori a seguirli anche per quello che sono e non solo per la loro musica. I premi per Album of the Year e Song of the Year sono invece basati sui dati di streaming e rispecchiano quello che gli abbonati a Apple Music hanno ascoltato nell’ultimo anno.
E i vincitori sono:

Artist of the Year: Billie Eilish

Billie Eilish

Breakthrough Artist of the Year: Lizzo

Lizzo

Song of the Year: “Old Town Road” by Lil Nas X

Old Town Road

Apple Music celebrerà l’edizione inaugurale degli Apple Music Award con una performance speciale di Billie Eilish allo Steve Jobs Theater di Apple Park, uno show totalmente inedito di quella che è stata acclamata all’unisono come artista dell’anno. Questo evento esclusivo verrà trasmesso in diretta streaming in tutto al mondo il 4 dicembre.

Un premio inconfondibilmente Apple

Apple ha ideato una serie di premi per celebrare la straordinaria arte della creazione musicale. Ogni premio è composto da un wafer in silicio realizzato su misura, sospeso tra una lastra in vetro levigato e un corpo in alluminio lavorato e anodizzato. All’inizio del processo di lavorazione, i wafer sono composti da un disco in silicio grande circa 30 cm e uniforme a livello nanometrico. Gli strati di rame vengono depositati e modellati tramite litografia ultravioletta per creare connessioni tra miliardi di transistor. Il risultato di questo lungo processo, prima che venga tagliato per creare centinaia di chip, è unico e sorprendente. Come gesto simbolico, al centro degli Apple Music Award ci sono gli stessi chip che troviamo nei dispositivi che portano la musica di tutto il mondo a portata di dito.
Apple Music Awards 2019

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!