In EvidenzaiOS 13iPadOS

Tutte le novità introdotte su iOS 13.4 e iPadOS 13.4

Scopriamo insieme tutte le novità introdotte nelle nuove versioni di iOS e iPadOS

Apple ha rilasciato le prime beta iOS 13.4 e iPadOS 13.4 per gli sviluppatori, apportando alcune utili nuove funzionalità, modifiche al design e modifiche che vale la pena conoscere.

Di seguito, abbiamo raccolto tutte le modifiche che abbiamo trovato finora in iOS e iPadOS 13.4.

Nuova barra degli strumenti in Mail

L’app Mail ha un design aggiornato della barra degli strumenti che sposta l’icona di risposta lontano dall’icona di eliminazione. Apple in iOS 13 ha spostato questi due pulsanti, portando alcune persone a eliminare accidentalmente le e-mail invece di rispondere.

Anche l’icona del cestino è stata posizionata esattamente dove era l’icona di risposta in iOS 12 causando alcuni problemi.

Mail

Il nuovo design, disponibile durante la visualizzazione di un’e-mail, posiziona il pulsante di risposta all’estrema destra, il pulsante di eliminazione all’estrema sinistra e le icone Cartella e Bandiera al centro.

Condivisione cartelle iCloud

Quando iOS 13 è stato introdotto per la prima volta, la condivisione delle cartelle iCloud è stata annunciata come una delle nuove funzionalità. Apparentemente era difficile da implementare, poiché è stato rimosso durante il periodo di beta test.

condivisione cartelle iCloud

In iOS 13.4, la condivisione delle cartelle iCloud è finalmente disponibile, consentendo alle cartelle all’interno dell’app File di essere condivise con altre persone.

Nuovi adesivi Memoji

Apple in iOS 13 ha introdotto gli adesivi Memoji, che sono adesivi in stile emoji che presentano i nostri personaggi Memoji e Animoji. In iOS 13.4, ci sono nove nuovi adesivi tra cui scegliere, tra cui viso scioccato, viso con cuori e altro ancora.

adesivi memoji

Acquisti universali macOS / iOS / tvOS

Il gigante di Cupertino ha introdotto nuove funzionalità che consentiranno agli sviluppatori di raggruppare app iOS, app tvOS e app macOS in un unico acquisto.

Ciò consentirà agli sviluppatori che realizzano app iOS e macOS di venderle in un unico pacchetto.

La modifica sarà conveniente sia per gli sviluppatori che per i clienti, poiché gli utenti iOS e macOS potranno effettuare un acquisto per un’app multipiattaforma. Gli sviluppatori saranno anche in grado di creare pacchetti Mac e iOS scontati per la prima volta.

CarPlay

Secondo Rene Ritchie di iMore, ci sono nuovi controlli di chiamata e controlli di navigazione di terze parti in CarPlay.

API CarKey

Sembra che ci sia una nuova API in iOS 13.4 chiamata CarKey progettata per consentire a iPhone e Apple Watch di sbloccare, bloccare e avviare un’auto compatibile.

Gli utenti saranno in grado di utilizzare CarKey in veicoli con funzionalità NFC, con l’iPhone o l’Apple Watch che sbloccano l’automobile quando si è nelle vicinanze. L’autenticazione tramite Face ID non sarà richiesta e il processo di associazione iniziale verrà eseguito tramite l’app Wallet.

CarKey può essere condiviso con altre persone, come i familiari, con i conducenti in grado di invitarli tramite l’app Wallet per avere accesso alla chiave sui propri dispositivi Apple. Sulla base delle indicazioni nel codice, la società sta lavorando con alcune case automobilistiche per implementare la funzione nell’aggiornamento iOS 13.4.

Servizi di localizzazione

Secondo le note di rilascio di Apple per gli aggiornamenti di iOS 13.4 e iPadOS 13.4, quando un’app richiede per la prima volta l’autorizzazione dei servizi di localizzazione dopo essere stata autorizzata per “Quando utilizzi l’app“, l’iPhone o l’iPad dell’utente mostrerà immediatamente la richiesta di autorizzazione.

Non è ancora chiaro cosa significhi questa modifica, ma alcune app che desiderano sempre l’accesso alla posizione di un utente sono state sconvolte dalle modifiche dei servizi di localizzazione che Apple ha introdotto in iOS 13 limitando tale accesso.

Alcune app, come Tile, desiderano sempre l’accesso per fornire funzionalità di tracciamento complete.

Scorciatoie da tastiera su iPad

Per l’iPad, ci sono nuove scorciatoie da tastiera nell’app Foto per navigare tra le schede, cercare e creare album. Nella modalità a schermo intero, ci sono anche scorciatoie da tastiera per eliminare e duplicare foto e accedere alla modalità Modifica.

Scorciatoie Shazam

C’è una nuova opzione di scorciatoie per “Shazam It” quando si crea una scorciatoia nell’app Comandi.

scorciatoie shazam

Rimappatura chiave hardware iPadOS

Come notato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith, sembra esserci una nuova opzione per rimappare le chiavi hardware su una tastiera collegata a un iPad.

iPad

Altre novità

Conosci una funzione che non abbiamo menzionato? Facci sapere nei commenti e lo aggiungeremo all’elenco.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!