Notizie

Facebook rilascia la nuova versione di Messenger per iOS

Nel fine settimana, abbiamo letto che Facebook era pronto a lanciare la sua app Messenger riprogettata per iOS con un nuovo design incentrato sulla semplicità. Ora, la società ha lanciato ufficialmente il nuovo Messenger  per iOS e afferma che è 2 volte più veloce e la dimensione dell’app è 1/4 della versione precedente.

Il nuovo design presenta solo due schede “Chat” e “Persone” nella barra in basso, con la scheda “Scopri” che è stata rimossa per semplificare la navigazione nell’app e trovare ciò di cui abbiamo bisogno. Ora le storie sono mostrate in un riquadro più grande e si trovano nella scheda Persone.

Sulla scia di Messenger 4, abbiamo iniziato un viaggio per semplificare e riprogettare Messenger, internamente chiamato Project LightSpeed, e ora abbiamo ricostruito l’app per iOS da zero. A partire da oggi, stiamo implementando un Messenger più veloce, più piccolo e più semplice su iOS. Messenger si caricherà due volte più velocemente * e avrà un quarto delle dimensioni originali.

Facebook ha dettagliato l’app aggiornata in un comunicato stampa e ha condiviso alcuni dettagli in più su come offre un’esperienza migliore.

Facebook ha semplificato il codice dell’85% passando da 1,7 milioni di righe di codice a soli 360.000. I due principali vantaggi a parte il design semplificato sono l’app che si carica due volte più velocemente e che ha il 75%  in meno delle dimensioni della versione precedente.

  • Più veloce: un avvio più rapido potrebbe non essere importante se si apre un’app solo una o due volte al giorno per giocare o guardare un film, ma fa una grande differenza quando si apre un’app più volte al giorno per rispondere ai messaggi dalle persone.

  • Più piccolo: Un’app più piccola significa che Messenger si avvia, scarica e si aggiorna più velocemente per tutti, comprese le persone che usano l’app su dispositivi più vecchi o in aree con connettività inferiore dove ogni kilobyte conta.

  • Più semplice: abbiamo semplificato l’app mantenendola ricca di funzionalità e rendendo più semplice per i nostri ingegneri la creazione di esperienze migliori. Ad esempio, abbiamo ridotto l’elenco dei contatti da 40 a una che funziona in modo coerente in tutta l’app. Questo non solo aiuta con il carico cognitivo per le persone, ma significa anche che gli ingegneri non hanno bisogno di costruire nuove esperienze da zero.

La nuova versione di Messenger per iOS è ora disponibile su App Store con tutte le modifiche in arrivo a partire da oggi e che verranno lanciate a tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button