HomeKitiOS 14

iOS 14 evolverà HomeKit: Riconoscimento facciale, Apple TV Audio e Night Shift per le luci

Tre novità per HomeKit su iOS 14 che renderanno l'applicazione Casa ancora più completa e sofisticata

iOS 14 porterà una ventata di novità in tutte le funzioni del sistema operativo ed anche HomeKit otterrà 3 grossi aggiornamenti: Night Shift per le luci HomeKit, Videocamere HomeKit ed Apple TV Audio.

PUBBLICITÀ

Night Shift per le Luci

Le luci intelligenti fanno parte della prima categoria di prodotti che la maggior parte degli utenti ha provato ad utilizzare con HomeKit. Al momento, l’applicazione Casa ci offre la possibilità di regolare la luminosità, il colore, la temperatura e di programmare l’accensione e lo spegnimento attraverso le scene e le automazioni.

In iOS 14, verrà aggiunta la possibilità di regolare automaticamente il calore (la temperatura) della luce in ogni ora del giorno. Temperature più fredde (luce più bianca) verranno utilizzate durante il giorno, cambiando di ora in ora fino alla sera, dove verranno privilegiate temperature calde.

HomeKit al momento permette di regolare la temperatura manualmente oppure di programmarne una prima del tramonto ed un’altra dopo il tramonto. iOS 14 si spingerà un po’ oltre, regolando il tutto automaticamente durante il giorno, un po’ come gli sfondi che cambiano autonomamente su macOS durante le varie ore del giorno.

Videocamere HomeKit

iOS 13 ha introdotto il supporto ad HomeKit Secure Video, che permette di personalizzare le opzioni di registrazione, notifica, archiviazione e condivisione dei video. Attraverso l’apposita sezione nell’applicazione Casa è possibile rivedere il video registrato, muoversi velocemente ed ottenere il riconoscimento di oggetti, persone o animali.

Con iOS 14, Apple espanderà questa funzione con la possibilità non solo di riconoscere persone ma anche di identificarle. Quando il sensore di movimento entrerà in azione, l’app sarà in grado di dirci non solo che è stato rilevato del movimento da parte di una persona, un animale o un veicolo, ma sarà anche in grado di dirci chi è questa persona (un familiare, un amico o altro).

Apple TV Audio

Con tvOS 14, verrà aggiunta la possibilità di selezionare in maniera permanente una fonte esterna per l’output audio della propria TV. Vale a dire che potenzialmente potremo isolare gli altoparlanti del televisore e riprodurre l’audio della TV all’interno di uno o più HomePod, selezionando i dispositivi attraverso AirPlay 2. Questa operazione non andrà ripetuta manualmente ogni volta.

PUBBLICITÀ

La funzione potrebbe suggerire anche la realizzazione di nuovi modelli di HomePod, tra cui dei dispositivi più piccoli ed economici da disseminare per l’appartamento.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button