Apple

IDC: Apple ha dominato il mercato dei dispositivi indossabili nel Q4 2019

La società continua a dominare il mercato dei dispositivi indossabili con una quota del 36,5%

Secondo i dati raccolti dalla società di ricerca IDC, Apple ha spedito oltre 43,4 milioni di dispositivi indossabili nell’ultimo trimestre del 2019.

Le cifre di Apple includono le spedizioni unitarie di Apple Watch, AirPods, AirPods Pro e la sua gamma Beats. Comlessivamente, i dati suggeriscono che Apple avesse una quota del 36,5 percento del mercato dei dispositivi indossabili. L’unica pecca, è stata un leggero delle spedizioni di Apple Watch nel corso del trimestre a causa della carenza di approvvigionamento.

Secondo IDC, Xiaomi si è piazzato al secondo posto nel quarto trimestre del 2019, con 12,8 milioni di unità di spedizione (di cui 9,4 milioni erano Mi Band) e solo il 10,8% di quota di mercato. Samsung, ferma alla terza posizione, ha spedito circa 10,5 milioni di Galaxy Active e Active 2 conquistando una quota di mercato dell’8,8%.

mercato indossabili

“Il 2019 ha segnato un forte passo avanti per il mercato mondiale dei dispositivi indossabili”, ha affermato Ramon Llamas, direttore della ricerca del team indossabile di IDC. “La forte crescita, è dovuta all’introduzione di nuovi prodotti e di più smartphone senza jack per le cuffie, spingendo gli utenti ad acquistare un dispositivo indossabile.”

Il mercato globale dei dispositivi indossabili è cresciuto dell’82,3 per cento nel quarto trimestre del 2019, raggiungendo un nuovo massimo di 118,9 milioni di dispositivi spediti, secondo i dati IDC.

Si dice che la rapida crescita sia dovuta principalmente alla crescente popolarità di auricolari e cuffie, che ha conquistato il 55,3 per cento dell’intero mercato. In tutto il 2019, Apple ha spedito più di 106 milioni di unità sul mercato, registrando un aumento del 121,7% rispetto all’anno precedente.

DigiTimes ha suscitato interesse recentemente suggerendo che Apple sta progettando di lanciare un paio di “AirPod Pro Lite”, descrivendo gli auricolari come una “versione entry-level della serie AirPods Pro“. Non è chiaro come questi “AirPods Pro‌ Lite” si adatteranno alla gamma Apple.

Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, Apple sta anche preparando nuove cuffie over-ear di fascia alta per completare la sua gamma indossabile. Le icone che rappresentano queste future cuffie over-ear a marchio Apple sono state recentemente trovate nel codice di iOS 14.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button