Top 10 Giochi per iPhone per affrontare al meglio la quarantena da Coronavirus
Una selezione dei migliori giochi mobile da giocare in questi giorni di rimanenza forzata in casa!

La scorsa domenica abbiamo pubblicato un articolo in cui abbiamo proposto la top 10 di app utili per affrontare al meglio questo periodo di quarantena. Le app consigliate partivano da semplici servizi di intrattenimento per guardare film e serie tv in streaming, passando per strumenti produttivi in modo da sfruttare questo tempo forzatamente libero in modo costruttivo, arrivando addirittura ad app per condividere la quarantena con i nostri amici, naturalmente a distanza e senza violare alcun decreto.
La classifica è stata molto ben accolta da un buon numero utenti annoiati ed oggi, come promesso, vi proponiamo invece una lista dei top 10 giochi (gratuiti e non) scaricabili da App Store per passare qualche ora di svago durante la reclusione. In questa lista non saranno presenti solo giochi di fama mondiale, ma anche giochi che abbiamo trovato davvero interessanti anche per coloro i quali, al di fuori della quarantena, probabilmente non prenderebbero in considerazione l’idea di passare del tempo a giocare sul proprio iPhone o sul proprio iPad.
1. Clash Royale
Impossibile non conoscere questo gioco della Supercell. Passano gli anni ma lui resta sempre lì, al top delle classifiche. Un gioco gratuito, appassionante, multiplayer, dalle partite rapide, adatto a chi vuole giocare senza troppi sbattimenti, con delle meccaniche di gioco semplicissime. Battaglie 1v1 e 2v2, arene con torri, bauli di ricompensa, c’è tutto. Per me è ancora lui il top. Ovviamente sono disponibili pacchetti aggiuntivi e oggetti di gioco per ‘velocizzare’ l’esperienza di gioco dell’utente, ma volendo si può giocare tranquillamente senza spendere un centesimo.
2. Monopoly
3. Nomi Cose Città – Stop
4. Brain Out
5. Geometry Dash
6. Assasin’s Creed Identity
7. Mario Kart Tour
8. RAID: Shadow Legends
9. Gardenscapes
10. Oceanhorn
Questo è un gioco spettacolare, ma occupa l’ultima posizione in classifica (ahimè) per il suo costo: 8,99€.Grafica spettacolare e trama avvincente. Una splendida avventura da vivere, nelle isole e nei mari, con una grafica studiatissima, colonne sonore da brividi. E per chi si innamora c’è anche il secondo capitolo disponibile su Apple Arcade.
Questa era la top 10 giochi per affrontare al meglio la quarantena in casa! Come per il precedente articolo abbiamo cercato di inserire titoli adatti a qualsiasi categoria di ‘giocatore’ dal più nerd a quello che lo usa come svago per pochi ritagli di tempo e non vuole impegnarsi troppo. Abbiamo volutamente escluso dalla lista nomi come Fortnite o PUBG, o Call of Duty perchè riteniamo siano titoli veramente pesanti e di nicchia, senza però dimenticare ovviamente il loro grande successo anche lato mobile. Se avete consigli, o giochi che secondo voi meritano un posto in questa classifica suggeritecelo nei commenti!
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici: